Dusan Vlahovic è pronto a lasciare la Juventus: i bianconeri possono accettare una proposta da 90 milioni di euro da parte di un club estero
Dusan Vlahovic si è rilanciato nel nuovo anno, arrivando ad avere una prolificità mai vista da quando gioca alla Juventus. Nelle prime gare del 2024 è andato in rete con una certa continuità, come ai bei tempi di Firenze. Il secondo posto nella classifica cannonieri spiega come il serbo sembra essersi finalmente liberato dai problemi che lo affliggevano nei suoi primi due anni bianconeri. Quelli in cui ha visto la porta ad intermittenza.
Tanto che la scorsa estate era l’indiziato numero uno tra i big a dover andare via in caso di sacrificio. Si era vociferato dello scambio con il Chelsea che avrebbe portato il serbo a Londra e Lukaku a Torino. Alla fine la trattativa saltò con il belga che poi è andato alla Roma. Fino a dicembre sembrava che il suo destino fosse segnato, l’addio era praticamente scritto. Ancora una volta Vlahovic era il prescelto ad essere sacrificato, poi la svolta.
Vlahovic lascia la Juventus: affare da 90 milioni di euro!
Diventa più difficile immaginare una Juve senza il nuovo Vlahovic, nonostante la prestazione con l’Inter abbia riacceso nuovi dubbi e serva rivedere l’ingaggio per rientrare nei nuovi parametri del club. I tifosi adesso non se ne priverebbero, alla faccia delle voci secondo le quali il serbo non era mai entrato in sintonia con Allegri e il suo modo di giocare, a partire dal continuo isolamento lì davanti e il dover giocare spalle alla porta.
Giuntoli, la dirigenza e lo staff tecnico sembrano non avere più dubbi nel voler andare avanti con il serbo. Le cose potrebbero cambiare in caso di offerta irrinunciabile. Il classe 2000 fa gola a diversi top club. Il Chelsea, ad esempio, non si è dimenticato di lui, dopo aver fatto la bocca ad un suo approdo la scorsa estate. I londinesi vorrebbero riprovarci, specialmente dopo aver constatato le difficoltà riscontrate anche in questa stagione, la seconda consecutiva, in cui vivacchia a centro classifica in Premier League.
Secondo quanto riportato da alcuni medi britannici, il Chelsea è pronto ad offrire ben 90 milioni, il prezzo richiesto dalla Juve per l’attaccante. A questa cifra Giuntoli accetterebbe di buon grado il trasferimento, contando l’importante plusvalenza fatta e la possibilità di poter investire il ricavato comprando giocatori funzionali ai bianconeri, tra cui un nuovo bomber.