La Juventus sta per definire una situazione importante all’interno della propria rosa. E’ infatti arrivato l’annuncio ufficiale
Non è un momento semplice per la Juventus: un punto nelle ultime tre partite e la sconfitta contro l’Udinese che sembra aver messo la parola fine ai sogni scudetto dei bianconeri visto che l’Inter non perde un colpo e continua a vincere. I recenti passi falsi hanno portato numerose critiche nei confronti di Allegri specialmente per le scelte di formazione fatte dal tecnico.
L’allenatore, per via della squalifica di Danilo, ha schierato Alex Sandro nel terzetto difensivo. Il brasiliano non ha disputato una bella partita ed è stato protagonista, in negativo, in occasione del gol dell’Udinese. I tifosi avrebbero voluto vedere Rugani rimasto in panchina per tutti i novanta minuti di gioco. Il difensore, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre risposto in maniera positiva. In stagione, tra campionato e Coppa Italia, ha disputato dodici partite realizzando due gol, uno per competizione.
Il classe 1994, in questi anni, è sempre partito dietro nelle gerarchie difensive ma ha fornito un contributo fondamentale all’interno della stagione bianconera. Ecco perché, in assenza di Danilo, ci si aspettava la titolarità di Rugani rispetto ad un Alex Sandro che sta faticando a livello di prestazioni.
Rugani-Juve: “Probabile la sua permanenza”
Oltre al campo, con un finale di stagione da giocare al meglio delle possibilità e la voglia di arrivare in fondo in Coppa Italia, la Juventus deve pensare anche al futuro. L’obiettivo è quello di costruire una rosa che possa tornare a dominare la Serie A. Tra le situazioni da risolvere quella di Rugani: Il contratto del difensore scadrà il prossimo trenta giugno ma il futuro del ragazzo sembra essere già definito.
L’agente di Rugani, Davide Torchia, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: “Siamo assolutamente convinti di rinnovare il contratto di Rugani” le parole dell’agente che poi ha voluto spiegare il perché non sia ancora arrivata la firma: “La società deve fare i suoi calcoli a causa del bilancio ma con i bianconeri ci siamo visti e l’idea è sempre la stessa“.
La volontà dunque è quella di proseguire insieme come sottolineato dallo stesso Torchia: “E’ molto probabile che Rugani resti alla Juve“. I bianconeri stanno iniziando a programmare il proprio futuro e nella Juventus 2024/2025 ci sarà, molto probabilmente, Rugani. Il difensore ha sempre dimostrato, pur non giocano con estrema continuità, di poter essere determinante nell’arco della stagione.