Simeone croce e delizia: doppio intreccio Juve

Simeone ha deciso, rinforzo in vista per l’Atletico Madrid e regalo alla Juventus. I bianconeri ringraziano.

Sono tanti i tifosi che sognavano un ritorno in Italia da parte di Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid che in carriera è stato una bandiera di Lazio e Inter. Due club che non hanno mai disdegnato il suo nome per la panchina ma che sono sempre stati frenati da un dettaglio non da poco: il contratto del Cholo. Con uno stipendio di 34 milioni annui, l’argentino è tra i tecnici più pagati al mondo.

Intreccio di mercato Juventus Atletico Madrid
Simeone, intreccio con la Juventus (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

L’Atleti ha infatti deciso di non badare a spese per il proprio condottiero che difficilmente dirà addio al club madridista. Forse solo quando arriverà la chiamata per lui più importante, ovvero quella che lo porterà ad essere il commissario tecnico dell’Argentina. Fino ad allora Simeone sembra destinato a rimanere immobile.

Grandi ambizioni per i biancorossi di Madrid che hanno letteralmente blindato il tecnico: recente rinnovo fino al 2027 per lui che ha iniziato quest’avventura nel 2011 e che non sembra ancora sazio. Il Cholo ha fame di vittorie e sta già pensando a come rinforzare il proprio club.

Calciomercato Atletico Madrid, rinforzi in difesa: la trattativa sblocca il colpo per la Juventus

Tanti nomi di mercato sono stati accostati all’Atletico Madrid, tra questi c’è anche un giocatore che piace particolarmente alla Juventus: il nome è quello di Yarek Gasiorowski. Giovanissimo difensore spagnolo, è nato nel 2005, di proprietà del Valencia che sta facendo gola a mezza Europa. Simeone, che ha avuto modo di vederlo da vicino, è rimasto stregato e spera che possa essere lui il prossimo rinforzo dei Colchoneros nel reparto arretrato. Soprattutto in vista di un prestigioso addio.

Per gli esperti si dovrebbe trattare del sostituto di Mario Hermoso, difensore centrale spagnolo che ha solo un piccolo problema, quello di essere in scadenza di contratto. La strategia dell’Atletico sembra quella di lasciarlo andare a parametro zero e di sostituirlo con Gasiorowski. Situazione che potrebbe tornare a stuzzicare la Juventus.

Yarek Gasiorowski obiettivo di calciomercato
Yarek Gasiorowski, si sblocca il colpo della Juventus (Ansa) – Juve.sportitalia.com

Difensori cercasi per la compagine di Massimiliano Allegri che a questo punto si potrebbe ritrovare a farsi sotto per il difensore spagnolo in uscita. Hermoso è un altro vecchio pallino della società bianconera e ora che sarà presto disponibile a costo zero, il club più titolato d’Italia potrebbe tornare a farsi sotto. Sarà un’altra estate calda di calciomercato per le italiane e non solo.

Gestione cookie