Offerta irrinunciabile per Allegri: bye bye Juve

Offerta irrinunciabile per Allegri. Gli ultimi giorni di mercato hanno visto la Juventus protagonista di operazioni pensate per il presente e per il futuro.

Hai voglia a dar retta a Cristiano Giuntoli il quale, dopo l’acquisto di Tiago Djalò, ha reiteratamente affermato, o fatto intendere, come il il mercato bianconero, almeno in entrata, si chiudesse con l’acquisto del centrale portoghese.

Massimiliano Allegri: bye bye Juve
Massimiliano Allegri, sarà addio alla Juve? (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Le ultime ore di mercato della Juventus sono state invece un fuoco di fila di comunicati ufficiali. L’ultimo ha riguardato Carlos Alcaraz, centrocampista argentino, classe 2002, proveniente dal Southampton, per passare poi al difensore centrale brasiliano, Pedro Felipe, classe 2004 ed infine il giovanissimo talento argentino, Francisco Barido, centrocampista, classe 2008.

E’ una Juventus che inizia a muovere i suoi primi passi in vista della prossima stagione quando i cambiamenti, e gli investimenti, saranno decisamente più cospicui, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Il progetto tecnico di Cristiano Giuntoli si sta mettendo in moto. La Juventus, Allegri e lo stesso direttore tecnico bianconero non attendono altro che la matematica certezza di disputare la prossima Champions League.

Il futuro di Allegri: la situazione

Da quel momento si pianificheranno investimenti ed obiettivi da raggiungere. Così come i sacrifici tecnici necessari per fare cassa. In una Juventus che sta cambiando lentamente pelle diventa sempre più determinante individuare chi sarà il prossimo timoniere della formazione bianconera. La stagione in corso di Massimiliano Allegri è ben diversa da quella passata dove ha dovuto sostenere un ruolo che è andato ben oltre quello di tecnico.

L’arrivo di Giuntoli ha messo le cose a posto ed il campo è diventato il suo unico ‘impegno’. I risultati sono lì a confortare un lavoro importante da parte dell’allenatore a cui la Juventus società, in primis il direttore tecnico, vorrebbe dare seguito. Ma quali sono le vere intenzioni del tecnico livornese? A questo punto è il tecnico bianconero che dovrà decidere. Il suo contratto con la Juventus scadrà a giugno 2025.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli e la scelta del tecnico della Juve (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

La Juventus è disponibile ad un rinnovo contrattuale, ma a cifre decisamente più contenute rispetto ai 7 milioni di euro netti percepiti attualmente dal tecnico. Spetterà pertanto ad Allegri valutare se proseguire con la Juventus o intraprendere un nuovo cammino dopo aver riportato i bianconeri in Champions League. Entro il mese di marzo Allegri e la Juventus dovranno confrontarsi e decidere. A quel punto si inizierà a programmare il futuro di Allegri e della Juventus. Insieme o separati.

Al momento è ancora da decifrare il futuro del tecnico, Allegri valuta il da farsi e anche la Juve analizza la situazione: il futuro del tecnico è in bilico.

Gestione cookie