L’addio del giocatore è scontatissimo in casa Juventus: c’è già la data della partenza. La società è alla ricerca del sostituto, le ultime
Non ci sono più dubbi sul futuro del calciatore che per anni ha fatto le fortune della Juventus. Il giocatore andrà via, l’addio è scontatissimo. C’è anche la data dell’uscita di scena dall’universo bianconero dopo diverse stagioni. Il suo futuro è scritto. Probabilmente Allegri se avesse potuto avrebbe voluto fermare il tempo per il suo campione e averlo sempre in forma come un tempo, un titolarissimo della sua prima Juve. Ma purtroppo la carta d’identità inizia a farsi sentire per tutti.
Alex Sandro ha ormai raggiunto le 33 primavere, ed è alla Juventus dal 2015 quando arrivò dal Porto. Probabilmente in quell’estate nessuno si aspettava di vederlo diventare bandiera e anche capitano dei bianconeri. Nessuno si aspettava di vederlo ancora a Torino a dare una mano ad Allegri quando serve nove anni dopo. Il giocatore ha avuto problemi di natura fisica, spesso recentemente è rimasto ai box, ma si è fatto considerare grazie alla sua duttilità, lo abbiamo visto sia come braccetto di difesa sia come esterno o terzino.
Juventus, l’addio di Alex Sandro è scontato: spunta la data della partenza
Il contratto del terzino scadrà a giugno e non verrà rinnovato. Lascerà la Juventus a parametro zero, concluderà la stagione e andrà via. Una decisione presa specialmente dalla società ma alla fine concordata da entrambe le parti. Il motivo principale è il solito: la necessità del club bianconero di ridurre il proprio monte ingaggi.
Cristiano Giuntoli sta abbassando il tetto stipendi della Juve, anche a costo di dover sacrificare qualche big. Per il brasiliano non c’erano chance di restare, considerando età e ingaggio. La sua carriera proseguirà altrove, sicuramente non in Italia e forse nemmeno in Europa. Si parla di un possibile ritorno in Brasile, lasciato a 20 anni con l’ultima esperienza al Santos, prima di approdare in Europa al Porto.
Non è però l’unica idea per il suo futuro: ci sono anche le piste che portano alla MLS americana o in Arabia Saudita. Si tratta di realtà lontane dai riflettori del calcio europeo ma probabilmente le uniche che possono garantire uno stipendio al brasiliano simile a quello che sta percependo alla Juve. Allegri se ne farà una ragione del suo addio: purtroppo il tempo passa per tutti!
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI