Juve scatenata, firma subito senza rinnovo e i bianconeri sono pronti ad inserire un ulteriore tassello alla rosa della prossima stagione.
E’ un Cristiano Giuntoli ‘bifronte’ colui che ha portato a termine questa sessione di mercato. Il direttore tecnico bianconero ha lo sguardo rivolto al presente, alla seconda parte di stagione della Juventus che potrebbe portare risultati insperati soltanto qualche mese fa. Una qualificazione in Champions League ottenuta con largo anticipo e, magari, una Coppa Italia da portare al JMuseum, renderebbero importante la stagione in corso.
Lo sguardo di Giuntoli è, però, ancor di più rivolto alla Juventus che verrà, ad una rosa che subirà importanti cambiamenti, vuoi per scelte tecniche, vuoi anche e soprattutto, per esigenza economico-finanziarie. Il numero uno del mercato bianconero cammina in equilibrio su questo filo sottilissimo che cerca di unire competitività e sostenibilità.
Pertanto vi saranno scelte nette e le scelte nette possono anche includere addii dolorosi, che non faranno piacere a chi le deciderà e a chi le subirà, come i tifosi. In questo freddo inverno, però, si cominciano ad intravedere i tratti caratteristici della Juventus che nascerà durante la prossima calda estate. Ed un nome sembra già pronto ad essere ‘contrattualizzato’.
Juve scatenata, firma subito
Occasioni da cogliere sempre, ovunque. Che si tratti di profili giovani da far maturare in prestito o all’interno della Next Gen o di giocatori di qualità in scadenza di contratto, la Juventus cerca di essere presente.
E se la “New Gen” è già sbarcata alla Continassa grazie agli arrivi in serie di Djalò, Alcaraz, Felipe, Barido, tocca ora alle soluzione a basso costo, o addirittura, a parametro zero. Come l’esterno brasiliano della Lazio, Felipe Anderson.
Il quasi 31enne Felipe Anderson, compirà gli anni ad aprile, è in scadenza con la Lazio e, al momento, non ha ancora rinnovato con il club di Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste ha fatto la sua proposta ma sembra che l’entourage del brasiliano abbia già trovato l’accordo con la Juventus in vista della prossima stagione.
La Juventus cambierà molto in attacco, dove Milik e Kean hanno, entrambi, un piede e mezzo fuori dalla Continassa. L’esterno offensivo della Lazio rappresenterebbe un innesto in grado di unire esperienza e qualità. Da anni protagonista della nostra Serie A non avrebbe problemi di ambientamento.
La Juve di Massimiliano Allegri è concentrata sulla grande sfida di domenica a San Siro contro l’Inter. La Juve di Cristiano Giuntoli è concentrata sulla grande sfida della prossima stagione quando, a meno di cataclismi sportivi, la Juventus tornerà anche in Champions League. E dovrà essere una Juve decisamente più forte.