Addio Juve, avventura ai titoli di coda: il club ha deciso

Una decisione inattesa, la Juventus è pronta a dire addio al suo big durante il prossimo calciomercato estivo

Il campo sta voltando le spalle a Massimiliano Allegri, con gli ultimi risultati che hanno rimesso in discussione il lavoro del tecnico alla Juventus. Anche per questo, spuntano già le prime voci riguardanti la prossima sessione di calciomercato.

Addio Juve in estate, è deciso: decisione clamorosa
La Juve spiazza i tifosi: il big è sul mercato (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Cristiano Giuntoli è chiamato a rinforzare la rosa bianconera in praticamente ogni settore del campo. Al netto delle entrate di gennaio, qualcosa si muoverà certamente in difesa e specialmente a centrocampo. Andrà valutata la possibile partenza a zero di Adrien Rabiot mentre un nuovo regista è atteso in quel di Vinovo.

D’altro canto sembra proprio che uno dei big di Allegri al termine dell’attuale stagione possa effettivamente abbandonare la nave bianconera: i vertici di casa Juventus avrebbero già deciso tutto. Il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Giovanni Albanese è intervenuto ai microfoni di ‘TV Play’ per parlare di Juventus e soprattutto delle prossime scelte che la dirigenza bianconera farà in vista del calciomercato estivo.

Addio Juve: l’annuncio che spiazza tutti

Delle numerose situazioni trattate, una in particolare parla di un addio ormai virtualmente certo a partire dal prossimo giugno. Per il giornalista, la Juve avrebbe già deciso di cedere una delle sue stelle.

Addio Juve in estate, è deciso: decisione clamorosa
Bye bye Juve, il dado è tratto: addio a giugno (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Si tratta di Federico Chiesa, sotto contratto fino all’estate 2025 con la società di Torino e lontanissimo dal rinnovo contrattuale. “Penso che l’esperienza di Chiesa alla Juve possa chiudersi a breve. Se non dovesse raggiungere l’intesa per il rinnovo e senza un cambio di passo”, questa la rivelazione della firma della rosa.

Albanese ha poi ribadito: “Chiesa, oggi, vuole dimostrare dimostrare di essere un top player anche davanti alle importanti richieste per prolungare il contratto”. Secondo il giornalista l’attaccante sarebbe ciò che sta mandando in questo momento nello sviluppo stagionale della squadra di Allegri: “È chiaro che le scadenze potrebbero fare la differenza”, ha concluso Albanese.

Sono mesi, ormai, che Chiesa non brilla come dovrebbe in maglia bianconera: e a questo punto l’ala ligure potrebbe avvicinarsi a grandi passi verso una cessione durante il calciomercato estivo. Resta da chiarire quale sarà la richiesta di Giuntoli. Si parla di non meno di 40 milioni di euro ma intanto le pretendenti non mancano: soprattutto in Premier League, campionato che sembrerebbe in pole position per accogliere il talento classe ’97 nella stagione che verrà.

Gestione cookie