Rinnovo e clausola monstre, la Juve può scordarselo definitivamente

Uno degli obiettivi di mercato della Juventus sembra allontanarsi sempre di più: la sua squadra lo ha blindato con un rinnovo di contratto e una clausola rescissoria monstre

Brutte notizie per la Juventus. Se in campo l’Inter sembra ormai essere avviata verso lo scudetto, sembra che la Vecchia Signora possa avere più di qualche grattacapo anche per quanto riguarda il fronte calciomercato.

Juve, si allontana un obiettivo
Rinnovo e clausola monstre: un obiettivo Juve si allontana (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Uno degli obiettivi principali della dirigenza bianconera, già cercato durante l’ultima sessione invernale di calciomercato, sembra allontanarsi sempre di più. La squadra che ne detiene il cartellino, infatti, ha chiuso il rinnovo del contratto con ingaggio aumentato e clausola rescissoria altissima per provare a respingere ogni assalto dei top club interessati al ragazzo.

Juventus, si allontana Sudakov: rinnovo e clausola rescissoria altissima

Si tratta di Georgiy Sudakov, trequartista in forza allo Shakhtar Donetsk che, nell’ultima stagione e in quella in corso, si è imposto come uno dei più interessanti giovani talenti europei. Il classe 2002 ha collezionato finora 3 gol e 1 assist nelle 18 partite giocate con la squadra ucraina, mettendosi in mostra anche in Champions League, in particolare nella gara contro il Barcellona, altra squadra che sembra aver messo gli occhi su di lui, segnando anche una rete.

Data la sua duttilità, che gli permette di giocare anche nel ruolo di ala sinistra, e il suo enorme talento offensivo, tantissimi grandi club italiani ed esteri si sono interessati al ragazzo, provando a portarlo a casa durante le ultime sessioni di calciomercato. Oltre alla Juventus, aveva richiesto informazioni anche il Napoli, oltre ad una serie di squadre all’estero.

Juve, Sudakov più lontano
La Juve rischia di perdere Georgiy Sudakov: clausola monstre nell’ultimo rinnovo (LaPresse) – juve.sportitalia.com

La richiesta da 50 milioni di euro per il cartellino aveva però spaventato sia i club italiani che quelli internazionali, che rispondono ai nomi di Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool, unica squadra ad aver davvero fatto un’offerta vicina alla richiesta del club ucraino. Società dalla potenza economica ben maggiore rispetto a quella dei club nostrani, ma anche loro ritiratisi dopo aver sentito una cifra così alta.

La situazione ora potrebbe aggravarsi ulteriormente: il ragazzo ha infatti firmato un rinnovo con lo Shakhtar fino al 2028 che, oltre naturalmente ad un sostanziale aumento dell’ingaggio, ha introdotto una clausola rescissoria a dir poco proibitiva per qualsiasi club italiano. Sono infatti ora 150 i milioni di euro che eventuali club interessati al giocatore dovrebbero sborsare per portarselo a casa. Una cifra mostruosa, decisamente irraggiungibile soprattutto per le squadre del nostro Paese.

Gestione cookie