Tutto vero: Kroos è più vicino alla Juventus. I bianconeri hanno messo sul piatto due condizioni irrinunciabili per convincerlo
Toni Kroos alla Juventus è più che una semplice suggestione. Il futuro del centrocampista è uno dei temi più caldi del momento: in scadenza a giugno 2024, al momento la trattativa di rinnovo con il Real Madrid non è ancora entrata nel vivo. Lui intanto è un titolare di Carlo Ancelotti, continua a fare la differenza e a giocare con la stessa mentalità e qualità di sempre.
L’ex Bayern Monaco si è preso un po’ di tempo per decidere il da farsi. Lo scorso mese ha compiuto 34 anni e, con un contratto prossimo alla chiusura, sta riflettendo sulle opportunità. Dopo dieci anni dispendiosi a Madrid sotto tutti i punti di vista, potrebbe anche decidere di avventurarsi in un nuovo capitolo della sua carriera, probabilmente l’ultimo. E la Juventus, stando a quanto dicono in Spagna, è una delle possibilità che starebbe vagliando insieme al suo entourage. Ci sono due condizioni messe sul piatto dai bianconeri che alla fine potrebbero convincerlo a venire a giocare in Italia.
Kroos alla Juventus, tutto vero: i dettagli
Kroos è ormai una leggenda del Real Madrid: 450 presenze, 4 Champions League, 5 Mondiali per Club, 3 La Liga e tanto altro ancora. Un Palmares clamoroso di un giocatore sempre protagonista, titolare indiscusso oltre che leader tecnico di un centrocampo fra i più forti di sempre con Luka Modric e Casemiro. Ancora oggi, a 34 anni, dà il suo contributo, nonostante sia circondato da giovanissimi fenomeni pronti a raccogliere la sua eredità.
I Blancos nelle ultime sessioni di mercato hanno fatto uno splendido lavoro acquistando i migliori giovani centrocampisti d’Europa (che si sono aggiunti a quelli che già c’erano in rosa): da Tchouameni a Camavinga, da Bellingham a Federico Valverde. Il futuro del Real è loro e Kroos sa benissimo che dal prossimo anno il suo minutaggio potrebbe diminuire.
La Juventus, come scrive El Nacional, gli garantirebbe invece la titolarità oltre ad un ingaggio più alto rispetto a quello che percepisce al momento in Spagna. Su queste basi potrebbe concludersi un accordo che avrebbe dell’incredibile. Il tedesco ci sta seriamente pensando, ma deciderà solo nei prossimi mesi.
Florentino Perez, ovviamente molto legato al suo giocatore, è invece sicuro che alla fine il tedesco resterà per almeno un altro anno. Per la Juventus sarebbe un colpo stellare, l’uomo giusto per ripartire e ricostruire una mentalità vincente.
Occhio anche ad altre opzioni: per l’ex Bayern c’è anche l’idea di chiudere con l’Europa e di proseguire la carriera in Major League Soccer. Nei mesi scorsi ha invece annunciato che non andrà mai a giocare in Arabia Saudita (dichiarazioni che gli hanno garantito i fischi in Supercoppa spagnola).