Adrien Rabiot pare destinato a salutare la Torino bianconera: addio Juventus a parametro zero, sta già trattando
La Juventus ha tutta l’intenzione di provare a proseguire sulla via percorsa fino a questo momento in Serie A. Con il complicato sogno Scudetto sullo sfondo, torna già con forza il calciomercato a monopolizzare le attenzioni dei vertici bianconeri in vista dell’estate.
Non sarà facile per la Juventus tentare, durante la prossima estate, di rimpiazzare un calciatore come Adrien Rabiot. Qualità e tanta sostanza a centrocampo per il francese che sin dal luglio 2019, quando approdò a Torino a parametro zero dopo l’avventura con la maglia del PSG, ha conquistato proprio tutti.
A partire da Massimiliano Allegri che non riesce, da oltre due anni, a fare più a meno del nazionale transalpino. Ma il 28enne di Saint-Maurice sembrerebbe, a questo punto dell’anno, essere già in pole position per cambiare casacca al termine dell’attuale stagione.
Giuntoli ha tentato in ogni modo di convincere Veronique, la mamma e agente di Rabiot, a firmare un rinnovo che andasse ben oltre il 30 giugno 2024. Adesso, nonostante non vi sia ancora stato alcun annuncio ufficiale, sta prendendo rapidamente corpo un’ipotesi clamorosa per il futuro del centrocampista francese.
Sta già tradendo la Juve: clamoroso Rabiot
La trattativa è già stata avviata e a rivelarlo è ‘Todofichajes.com’. Le vie del mercato bianconero potrebbero intrecciarsi presto con quelle di un top club spagnolo che a giugno è pronto a cambiare tanto. Occhi a Madrid dove, secondo quanto viene riportato da sito iberico, vi sarebbero grossi problemi per il rinnovo di Koke.
Lo storico centrocampista dell’Atletico Madrid ha ricevuto una ricca offerta dalla Saudi Pro League e potrebbe dire addio senza rinnovare: ecco perché la soluzione per la mediana di Simeone potrebbe diventare proprio Rabiot. Diversi i club europei che stanno pensando all’assalto al pupillo di Allegri, pronto a liberarsi a parametro zero.
Ma la dirigenza dei ‘Colchoneros’, con il ds Berta in prima fila, avrebbero avviato già da settimane i contatti con l’entourage del calciatore e vi sarebbe anche un certo ottimismo per la buona riuscita della trattativa. Rabiot, molto presto, potrebbe affrontare una nuova ed intrigante sfida per la sua carriera.
La Liga e l’Atletico Madrid sono pronti ad abbracciarlo, dal prossimo 1 luglio. In questa stagione, probabilmente l’ultima con addosso la maglia bianconera, Rabiot ha collezionato 20 presenze totali con 3 gol e 3 assist vincenti all’attivo.