Offerta Juventus l’ultimo giorno di mercato: Giuntoli incassa il No

La Juventus ha provato un clamoroso colpo a sorpresa nel finale di mercato, puntando un grande talento del calcio europeo. Ma è andata male.

I tifosi bianconeri si aspettavano certamente un mercato diverso dalla loro squadra, sia la scorsa estate che ancora di più a gennaio. Invece, la formazione bianconera ha visto pochissimi innesti, con Tim Weah a inizio stagione e la coppia composta da Djalò e Alcaraz (in prestito) in inverno. Ma non è che Cristiano Giuntoli non ci abbia provato a portare altri nomi in rosa. E adesso, a mercato chiuso, emerge un nome trattato proprio nel finale di mercato, ma senza particolare successo.

Juventus rifiutata
Giuntoli incassa il no (LaPresse) Juve.sportitalia.com

Era noto da tempo che la Juventus fosse a caccia di innesti importanti per la sua squadra titolare, soprattutto a centrocampo. La mediana è stata martoriata dalle lunghe squalifiche di Pogba e Fagioli, anche se già in precedenza sembrava avesse bisogno di qualche novità. Alcaraz è un prospetto interessante, su cui Allegri potrebbe lavorare e che potrebbe essere riscattato la prossima estate, se renderà a dovere.

Tiago Djalò è invece un difensore molto interessante, necessario a rinnovare il reparto arretrato bianconero, in vista del ritorno in Champions quasi sicuro nella prossima stagione. Ma la Juventus non guarda solo al presente, bensì anche al futuro, e come rivelato di recente Giuntoli aveva provato a portare in bianconero uno dei maggiori talenti in circolazione oggi nel calcio europeo. Un tentativo di extremis in chiusura di mercato, che però non è andato a buon fine.

La Juventus incassa il no dal talento francese, ma è pronta a rilanciare

Il direttore sportivo juventino ha infatti sondato il terreno col Nizza per bloccare il centrocampista classe 2006 Daouda Traoré, considerato uno dei giocatori più promettenti in Francia. Non ha ancora esordito tra i professionisti, ma ha già attirato grandi attenzioni in tutto il continente, e l’allenatore dei transalpini Francesco Farioli ha grande fiducia nello sviluppo di questo ragazzo. Il Nizza, inoltre, è una società solida e ambiziosa, e per il momento non ha voluto ascoltare le offerte della Juve.

Juventus su Daouda Traoré del Nizza nel finale di mercato
Francesco Farioli, allenatore del Nizza. (Ansa Foto) Juve Sportitalia

Ma la questione non è chiaramente chiusa qui. Giuntoli voleva muoversi in anticipo per bloccare il giocatore prima che esploda, ma il Nizza non ha interesse a trattarlo ora. Il club francese ne guadagnerebbe molto di più in caso si scatenasse un’asta per il giocatore, facendo crescere il costo del cartellino. Non tutto è perduto, però, e la Juventus resta decisamente interessata a Traoré. L’assalto al nuovo talento della Ligue 1 è dunque solo rimandato.

Gestione cookie