Juve, rivelazione clamorosa: ecco come è stato preso Alcaraz

Rivelazione inaspettata per la Juventus! Riguarda il nuovo arrivato Alcaraz perché spunta un retroscena riguardante l’intera operazione. I dettagli.

La Juventus ha deciso di scommettere su Carlos Alcaraz. Il suo nome ha dato vita a tanti siparietti social, vista l’omonimia con il noto tennista spagnolo, ma le sue qualità faranno sorridere ancora di più e soprattutto i tifosi bianconeri. Si tratta di un classe 2002 dalla spiccata duttilità. Cristiano Giuntoli ha voluto scommettere su di lui per rafforzare il centrocampo bianconero, ma ciò che sorprende è com’è stato pescato e preso.

Juventus Alcaraz formula
Alcaraz alla Juve, la formula (ANSA) Juve.sportitalia.com

Il centrocampista argentino è stato appunto scelto per la sua duttilità e per la capacità di riuscire senza troppi problemi a ricoprire più posizioni del campo. Ha una spiccata devozione alla fase offensiva e nelle mani di Massimiliano Allegri può diventare un vero e proprio jolly.

Come comunicato in via ufficiale dalla Vecchia Signora, infatti: “Carlos Jonas Alcaraz Duran è un nuovo centrocampista della Juventus e arriva in prestito dal Southampton fino al 30 giugno 2024. In questa stagione, sempre con il Southampton, ha collezionato 26 presenze, di cui 23 in Championship realizzando in totale quattro gol e tre passaggi vincenti”. Ma com’è stato trovato? Lo rivela il ‘Corriere dello Sport’.

Juventus sicura su e per Carlos Alcaraz: ecco com’è saltato fuori il suo profilo

Secondo quanto rivelato dal ‘Corriere dello Sport’, il Southampton ha scovato il profilo di Alcaraz con il lavoro del direttore sportivo Rasmus Ankersen in un modo che stupirà i più. Perché è successo tutto tramite la piattaforma ‘Transfer Room’ che consente alle diverse società di condurre virtualmente una specie di campagna di acquisti e cessioni e che è stata creata dallo stesso fratello di Ankersen, Jonas.

Juventus Alcaraz formula
Alcaraz alla Juve, la formula (ANSA) Juve.sportitalia.com

Insomma, si è trattato di un vero e proprio intreccio. Probabilmente il centrocampista sarebbe comunque arrivato alla Juve, ma chissà se senza la piattaforma le sue qualità avrebbero avuto lo stesso risalto. O comunque in tempi così ‘celeri’. Fatto sta che Giuntoli ne ha approfittato al primo colpo.

Ricordiamo che il centrocampista è arrivato in bianconero a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, in prestito con diritto di riscatto. Per effettuare il passaggio sono stati investiti 3,7 milioni di euro. Se poi l’argentino sarà riscattato allora la cifra da versare sarà di 49,5 milioni di euro, pagabili in tre diverse rate. Non resta che capire se gli obiettivi prefissati per il riscatto si concretizzeranno o meno.

Gestione cookie