La Juventus rischia di perdere incredibilmente uno dei suoi leader la prossima estate: in arrivo una ricca offerta dalla Premier League.
Le sirene inglesi chiamano, e uno dei protagonisti della Juventus di Max Allegri potrebbe cedere al loro canto. È questo lo scenario che si paventa per i bianconeri, secondo alcune fonti internazionali, in vista della prossima estate, quando riaprirà il calciomercato. Al momento i ragazzi di Allegri sono concentrati sulla stagione in corso e sulla lotta scudetto con l’Inter, ma il mercato resta una questione fondamentale, vista anche la situazione economica del club.
Com’è noto, la società torinese ha ancora delle difficoltà di bilancio da risolvere, e questo è apparso chiaro anche dalle ultime due sessioni della campagna acquisti. Pochi arrivi, e tutti economicamente non troppo pesanti: Weah la scorsa estate a 10 milioni, Djalò a gennaio per 5 milioni, e poi il prestito di Alcaraz. Troppo poco per parlare di un mercato scoppiettante, dato che senza le cessioni difficilmente si possono al momento fare grossi acquisti.
Gli introiti della molto probabile qualificazione alla prossima Champions League saranno di sicuro d’aiuto, ma non basteranno certo a grossi investimenti per nuovi acquisti. Per questo, una cessione importante potrebbe anche essere d’obbligo. Anche solo per finanziare l’eventuale riscatto di Carlos Alcaraz dal Southampton, attualmente fissato a circa 50 milioni di euro. E dalla Premier League si attende dunque un’offerta che potrebbe far vacillare Giuntoli e la proprietà bianconera.
La Juventus può dire addio al suo leader difensivo: grande offerta dalla Premier
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ rilancia l’allarme: la prossima estate il Tottenham potrebbe tornare alla carica per la colonna della difesa della Juventus. Gli Spurs hanno bisogno di un innesto per la loro retroguardia, e starebbero pensando con sempre maggiore insistenza a Gleison Bremer. Il 26enne centrale ex Torino si sta confermando uno dei migliori difensori della Serie A, e la squadra inglese potrebbe offrirgli un contratto molto vantaggioso.
L’interesse del Tottenham per il difensore è noto da tempo, ma i londinesi probabilmente non saranno l’unica squadra interessata al brasiliano. Questa è anche la speranza dei dirigenti della Juventus, che in caso di asta potrebbero vedere crescere di molto la possibile offerta per la cessione del giocatore. Al momento, gli Spurs potrebbero offrire 50 milioni per Bremer, che due anni fa era stato comprato dal Torino per 40 milioni.