Soulé lascia la serie A: spunta il top club, affare da 30 milioni

Soulé lascia la serie A. Sembra segnato il destino del talento argentino di proprietà della Juventus ed in forza al Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, ha esperienza ed occhio lungo. Con la Juventus aveva già trovato l’accordo per il passaggio in prestito ai gialloblù di Enzo Barrenechea e Kaio Jorge.

Soulé lascia la serie A
Matias Soulé lascia la serie A (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Ma quel pomeriggio di agosto, all’Allianz Stadium, in occasione del vernissage bianconero che celebrava i 100 anni di matrimonio tra la famiglia Agnelli e la Juventus, ha avuto l’idea meravigliosa. E l’ardire di proporla a Cristiano Giuntoli. Accanto ai prestiti di Barrenechea e Jorge, inserire anche quello di Matias Soulé.

Il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, così come i caldissimi tifosi canarini, non ringrazieranno mai abbastanza il loro direttore sportivo per aver loro ‘regalato’ il talentuoso argentino. Già nove reti in campionato ed una crescita esponenziale. Più volte lo stesso Angelozzi ha sottolineato come, dall’inizio del campionato, non vi sia partita interna del Frosinone che non veda in tribuna osservatori di rinomati club europei giunti nella capitale della Ciociaria soltanto per godersi le prodezze del classe 2003 canarino.

La Juventus ha mantenuto la parola data e Soulé rimarrà al Frosinone fino al termine della stagione. Poi saluterà tutti. Per andare dove?

Soulé lascia la serie A

Il destino di Matias Soulé sembra segnato. Forzatamente. Lontano dal Frosinone ma anche lontano dalla Juventus e dall’Italia. Non vi è trattativa della società bianconera che non veda il talento argentino inserito come contropartita o come profilo da cui ricavare i denari per chiudere qualche operazione in entrata. I tifosi della Juventus sembrano non gradire questa scelta e probabilmente nemmeno Giuntoli.

Cristiano Giuntoli e l'affare da 30 milioni
Cristiano Giuntoli e l’affare da 30 milioni (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

C’è, però, un bilancio da attenzionare e plusvalenze da realizzare. Dalla Premier League possono arrivare offerte importanti, anche superiori ai 30 milioni di euro, la valutazione che, ad oggi, ha fatto la Juventus di Soulé.

L’Arsenal sarebbe disposta a chiudere l’affare e, probabilmente, sarà un discorso che si riaprirà in estate. Con il club inglese, ma non soltanto. Durante la prossima sessione di mercato sfileranno alla Continassa i club che hanno inviato i loro osservatori al Benito Stirpe di Frosinone per chiedere informazioni e trattare l’argentino.

A Torino sperano che la stagione di Matias Soulé prosegua sui medesimi livelli della prima parte. La sua valutazione potrà quindi aumentare ulteriormente e ciò potrebbe rendere meno dolorosa la ‘necessaria’ separazione.

Gestione cookie