Novità in arrivo per Massimiliano Allegri? C’è già la data per il futuro: la fiducia in questo momento è massima e i tifosi sperano che vada tutto a buon fine.
Novità importanti possono arrivare molto presto per Massimiliano Allegri: c’è già la data in cui la firma può rendere tutto ufficiale. La Juventus sta vivendo un momento importantissimo sotto il punto di vista della corsa allo scudetto e il tecnico (con i suoi) non può permettersi di sbagliare ma la fiducia è massima.
Dopo due stagioni non semplicissime tanto per la squadra quanto per il tecnico bianconero, adesso il clima sembrerebbe essere totalmente diverso. Più disteso, complici anche gli ottimi risultati che stanno arrivando partita dopo partita e i punti accumulati in classifica di Serie A.
L’opposizione ad Allegri che tanto circolava sui social sembra essere ormai solamente un ricordo lontano. Tanto che il club vorrebbe giocare d’anticipo e assicurarsi la sue permanenza sulla panchina ancora per i prossimi anni. Nonostante la scadenza di contratto fissata nel 2025, si parla infatti già di rinnovo. Spunta anche la data in cui potrebbe arrivare la firma.
L’obiettivo stagionale, come più volte dichiarato da Allegri, è quello di rientrare in Champions League e quindi tra le prime quattro dopo una stagione, questa in corso, di esclusione dalle coppe. Ma la Juventus sta facendo anche molto di più: se la sta giocando a tutti gli effetti per la vittoria dello scudetto e nessuno sta più ‘nascondendo’ quest’obiettivo chiaro. Il club è perciò contento di quanto la squadra sta dimostrando sul campo e pensa al rinnovo del tecnico, il cui contratto è ora come ora in scadenza nel 2025. Entro marzo le parti dovrebbero sedersi al tavolo delle trattative per parlare di un eventuale prolungamento.
Come reso noto da ‘La Gazzetta dello Sport’, quindi, la Juventus ha tutta l’intenzione di rinnovare il contratto di Massimiliano Allegri. A prescindere da come andrà a finire questa stagione in corso, perché il tecnico ha comunque ricompattato il gruppo e ridato ad esso la mentalità vincente.
Da capire resta solo la mossa sull’ingaggio: la dirigenza vuole alleggerire le casse e difficilmente potrà riproporgli un ingaggio da 7 milioni di euro netti a stagione più bonus come quello attuale.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…