L’amore di Hamilton per la Ferrari è già sbocciato da tempo: nel suo garage conserva gelosamente due modelli di Rossa pazzeschi! Ecco i dettagli.
Lewis Hamilton e la Ferrari inizieranno ufficialmente il loro cammino insieme a partire dalla stagione del 2025. Il pilota inglese dirà addio alla Mercedes al termine di quest’anno, avendo esercitato la clausola rescissoria presente nel contratto. Poi approderà a Maranello e farà squadra con Charles Leclerc. Il suo amore per la Rossa sembra però nascere da più lontano. Nel suo garage sono presenti ben due i modelli incredibili della Casa italiana.
A dare l’annuncio della fine della storia è stata la Mercedes stessa: “Il team Mercedes e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024. Lewis ha attivato una clausola rescissoria nel contratto annunciato lo scorso anno”. Subito dopo è arrivata l’ufficialità anche della Ferrari che ha scritto: “La scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton si unirà alla squadra nel 2025 sulla base di un contratto pluriennale“.
La notizia è arrivata alle orecchie e agli occhi di tutti, facendo il giro del mondo, in maniera totalmente inaspettata. Il Team di Maranello si sta perciò preparando ad accogliere il campione di Formula 1 e a creare con Charles Leclerc una coppia decisamente pazzesca.
Hamilton-Ferrari, un amore già sbocciato da tempo: ecco i due modelli da sogno che ha in garage
La collezione di auto nel garage di Lewis Hamilton è pazzesca e potenzialmente infinita. Oltre alle tante e diverse Mercedes, ci sono anche due modelli da sogno della Ferrari. Nello specifico la Ferrari 599 Aperta e la Ferrari LaFerrari.
Quest’ultima ha una potenza massima di 963 CV, va da 0 a 200 km/h in soli 6,9 secondi e può raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Il motore da 12 cilindri a V di 6.262 cm3 è quello più potente che la rossa mette su strada perciò Hamilton non poteva non averla in collezione.
La Ferrari 599 Aperta, invece, è stata presentata al Salone dell’Automobile di Parigi e di essa si trovano solamente 80 pezzi in tutto il mondo. Qui vi è montato un propulsore V12 anteriore, la cilindrata è di 5999 cm3 e può arrivare a una velocità massima di 325 km/h. I cavalli sono ben 670. Insomma, due chicche queste che testimoniano la passione per il mondo della Rossa nutrito dal pilota inglese già da diverso tempo.