I rossoneri sono pronti a fare il colpo prelevando il giocatore direttamente dalla Juve: l’acquisto sarà a parametro zero e quindi gratis!
C’è un giocatore che lascerà gratis la Juventus a fine stagione, su questo non ci sono più dubbi. La sua carriera può proseguire altrove e di sicuro i rossoneri sono il club che sembra starlo seguendo maggiormente. Può arrivare gratis. Al momento forse è ancora prematuro parlare di futuro con una stagione ancora tutta da giocare e uno scudetto da (provare a) conquistare ma essendo superata la data del 1 febbraio, i giocatori che si svincoleranno a giugno possono già firmare con un nuovo club.
Alex Sandro è stata un’autentica bandiera per la Juve, arrivato a Torino nell’estate 2015 e rimasto nel capoluogo piemontese per nove anni dov’è diventato anche capitano e soprattutto a lungo un titolare imprescindibile per Allegri nella sua prima esperienza in bianconero. Grazie alla sua duttilità si è districato in vari ruoli: dall’esterno a tutta fascia al terzino puro (il suo ruolo naturale), fino a fare il braccetto di difesa come in questi ultimi anni. Uno dei migliori interpreti nella squadra che dominava l’Italia. Purtroppo l’età avanza per tutti e il brasiliano deve fare i conti con la carta d’identità e gli acciacchi fisici sempre più ricorrenti nelle ultime stagioni.
Colpo rossonero dalla Juve: arriva gratis
La Juventus ha deciso di non rinnovare il contratto al brasiliano che andrà in scadenza a giugno. Il motivo è il ricambio generazionale e soprattutto l’abbassamento del monte ingaggi. Contando quanto percepisce il centrale e i suoi continui infortuni era quasi impossibile immaginare di vederlo ancora in maglia bianconera una volta terminato il suo attuale contratto. A giugno sarà libero, per il suo futuro ci sono vari ipotesi. Tra cui quella di vestire il rossonero…
Sempre più probabile per lui un ritorno in Brasile, lasciato poco più che ventenne per approdare in Europa prima al Porto e da lì alla Juve. C’è un club che sembra non mollare il brasiliano e si tratta dei rossoneri del Flamengo: lo vogliono a tutti i costi a zero. Negli ultimi giorni ci sono stati dei nuovi contatti con gli agenti del calciatore. Alex Sandro potrebbe accettare se gli verrà fatta una buona offerta.
Altre proposte potrebbero provenire dall’Arabia Saudita o dalla MLS americana, insomma con ogni probabilità il futuro del terzino sarà lontano dall’Europa e dal grande calcio europeo. Finire in una meta così esotica potrebbe anche essere l’unica opportunità, dopo aver compiuto i 33 anni, di riuscire a strappare un nuovo contratto ricco come quello percepito in bianconero.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI