La Juventus potrebbe mettere a segno un colpo incredibile nelle ultime ore di Serie A. Il club bianconero ha intenzione di far tornare un grande talento nel campionato italiano.
La Juventus è molto attiva in questi ultimi giorni. La dirigenza bianconera ha sfruttato il mercato invernale per mettere a posto alcune lacune della rosa attuale, ma sta già iniziando a programmare la prossima stagione. Non si sa ancora se Massimiliano Allegri resterà sulla panchina del club piemontese anche l’anno prossimo, ma Cristiano Giuntoli ha già le idee molto chiare su quali obiettivi inseguire. La lista dei calciatori da acquistare è piuttosto lunga e in estate potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione tecnica.
Prima di tuffarsi nel mercato estivo, Giuntoli sta pensando anche a quello invernale e sta seriamente valutando l’idea di riportare in Italia un calciatore che ha giocato per tanti anni in Serie A. Qualora riuscisse a mettere a segno questo colpo, i tifosi sarebbero sicuramente molto soddisfatti, ma è probabile che il più contento di tutti sarebbe il tecnico livornese. Ecco chi è il calciatore in questione e quante speranze ci sono di vederlo con la maglia bianconera per i prossimi mesi.
La Juventus ha provato a prendere Amrabat: i dettagli
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Gran Bretagna, Cristiano Giuntoli avrebbe contattato il Manchester United per portare Sofyan Amrabat alla Juventus. Il centrocampista marocchino è in prestito ai Red Devils e il cartellino appartiene ancora alla Fiorentina, ma la squadra inglese ha un diritto di riscatto fissato a venti milioni di euro. È molto improbabile che il Manchester United riscatti Amrabat in estate perché sta giocando poco, ecco perché Giuntoli ha provato a trattarlo negli ultimi giorni.
Sembra che la trattativa sia anche partita e che il calciatore abbia dato il proprio consenso a procedere, contento di tornare in Serie A dopo la deludente esperienza in Premier League. Il possibile trasferimento non si farà ed è saltato perché i viola avrebbero preteso l’inserimento di un obbligo di riscatto a luglio, al posto dell’attuale diritto a favore della squadra allenata da Erik ten Hag. Questo dettaglio non è piaciuto a Giuntoli e quindi Amrabat resterà al Manchester United fino a giugno.
In estate tornerà alla Fiorentina e sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di mercato. Amrabat è nato nel 1996, quindi è ancora nel pieno della carriera e potrebbe interessare a parecchi club del campionato italiano, compresa la Juventus. La Vecchia Signora, infatti, potrebbe tornare alla carica in estate, acquistando il cartellino a titolo definitivo dalla Fiorentina. Amrabat ha un contratto con i viola in scadenza nel giugno del 2025, quindi potrebbe costare intorno ai 12 milioni di euro.