Svolta, non solo professionale, per la famiglia Schumacher che ha da poco preso un importante decisione sul futuro.
Sarà un 2024 di importanti novità per la famiglia Schumacher, la prima ad aver sconvolto tutti è stata sua figlia Gina che ha annunciato le nozze per la prossima estate. La figlia d’arte, tuttavia, ha anche confessato che suo padre sarà presente alla cerimonia. Una grande soddisfazione vedere il pilota tornare ad una parvenza di normalità, soprattutto per suo figlio Mick che ha grande bisogno di lui.
Non una carriera particolarmente invidiabile per il giovane pilota tedesco che, secondo diversi esperti, sarebbe finito in mani sbagliate. Diverse scuderie hanno infatti deciso di puntare su di lui solo per il suo cognome, una mossa che non è andata già al figlio d’arte e nemmeno al magnate Bernie Ecclestone. Famoso per aver reso la Formula 1 la macchina da soldi che oggi tutti conoscono.
Insomma, ora che suo padre può finalmente stargli un po’ più vicino, anche la carriera di Mick Schumacher può prendere una piega positiva. Il pilota in rampa di lancio ha già annunciato alcune novità assolutamente positive, per la sua famiglia ma anche per la sua carriera.
Il futuro di Mick Schumacher: il figlio d’arte ha deciso
Schumacher Jr. vorrebbe brillare di luce propria e poter gareggiare per il titolo, cosa che a circa 25 anni non gli è ancora riuscita. Ha giusto tre anni in meno rispetto al campione del mondo Max Verstappen ma i due sembrano molto diversi. Uno ha già vinto e si è anche confermato, mentre l’altro sta ancora cercando il proprio posto nei circuiti professionistici.
Il 2024, come detto, dovrà quindi essere un anno di svolta per la famiglia Schumacher. Specialmente per Mick che non vede l’ora di mettersi in mostra a bordo della Mercedes. Nessun impiego ufficiale per lui che continuerà ad essere il terzo pilota della scuderia tedesca. Davanti a lui ci sono ancora Lewis Hamilton e George Russel.
Mick Schumacher, tuttavia, non sembra dispiaciuto di questo ruolo ma appare più che altro intenzionato a voler ancora imparare. A bordo della Mercedes potrà farlo con due piloti assolutamente degni di nota. IL 2024 andrà così ma il 2025 potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. Ci sono infatti diverse case automobilistiche pronte a puntare sul pilota, il quale vorrà però sentirsi al centro del progetto prima di dire sì. La paura è ancora quella di essere scelto esclusivamente per il suo cognome.