La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista per la compagine bianconera
Altra brutta battuta d’arresto per la Juventus che nelle ultime 4 partite è riuscita a portarsi a casa solamente 2 punti contro Empoli ed Hellas Verona. Di questo passo il Milan può risalire e la compagine bianconera rischia di perdere persino il secondo posto. Continua dunque l’aria di rivoluzione nel quartier generale della Vecchia Signora che appare pronta a puntare tutto sul prossimo calciomercato.
Sarà un’estate ricca di addii e di nuovi arrivi per la Juve che ha già messo nel mirino un paio di colpi d’eccezione, entrambi sembrano destinati ad arrivare direttamente della Spagna. Il primo tentativo sarà per Toni Kroos, in uscita dal Real Madrid a costo zero e apparentemente non interesso al trasferimento in Arabia Saudita.
L’altro riguarda invece la difesa: l’area scouting bianconera avrebbe individuato un profilo interessante per qualità tecniche e soprattutto per prezzo. Contratto in scadenza tra un anno per il giocatore che a fine campionato potrebbe lasciare la Spagna per una proposta più allettante. La trattativa sembra stuzzicare il DS Cristiano Giuntoli e il suo staff.
Calciomercato Juventus, colpo Champions League: affare in chiusura
Dal Real Madrid all’Atletico per la Juventus che, oltre ad avere il centrocampista tedesco come sogno proibito, ha iniziato a puntare anche un altro profilo. Ha 30 anni, esperienza internazionale e potrebbe partire in cambio di una cifra ragionevole: il nome è quello di Reinildo Mandava. Esterno mancino classe 1994 che sarebbe un’importante pedina per lo scacchiere tattico bianconero.
Soprattutto in una zona di campo che ha assoluto bisogno di rinforzi, la corsia mancina è scoperta da un po’ e con l’imminente addio di Alex Sandro, prossimo alla scadenza, la Juventus sa che dovrà come prima cosa coprire quel buco. Mandava sarebbe perfetto perché oltre a saper giocare sulla fascia, come terzino ma anche come quinto, all’occorrenza può anche fare il centrale.
Questo è il tipo di duttilità tattica che Massimiliano Allegri cerca. Il tecnico livornese ha il futuro incerto ma la sensazione è che Mandava possa essere un jolly prezioso anche per un eventuale sostituto. Vista la scadenza contrattuale tutt’altro che lontana, il laterale mozambicano potrebbe lasciare Madrid per meno di 10 milioni di euro. Durante la stagione ha giocato poco e sa che è arrivato il momento di tentare la sorte altrove.