Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a sorpresa sull’erede
La stagione della Juventus ha vissuto due fasi. La prima decisamente positiva, che ha registrato un promettente testa a testa per il vertice della Serie A. La seconda, presentatasi recentemente, vede una squadra spenta che sta perdendo parecchi punti per strada.
È per tale ragione che il futuro di Massimiliano Allegri, al momento, non è stato ancora deciso. L’allenatore bianconero rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2025 e solo in caso di vittoria dello Scudetto – ormai virtualmente sfumato – sarebbe stato certo di riconferma e magari rinnovo con la società piemontese. L’attuale scenario, però, lascia una marea di dubbi sul destino che verrà riservato ad Allegri.
Molto dipenderà anche dall’aritmetica certezza della qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League: un obiettivo vicino ma non ancora ufficiale. Chiudere al meglio la stagione, tentare in ogni modo il miracolo sull’Inter lanciatissima verso il ventesimo Scudetto della sua storia. E poi si vedrà.
Ma intanto non sono mancate le ipotesi per la panchina bianconera, nel caso il rapporto con Allegri dovesse venire interrotto con un anno d’anticipo sulla scadenza dell’accordo in essere. In primis Antonio Conte, corteggiatissimo dal Milan che vorrebbe rilanciarsi grazie all’esperienza e al grande carisma del tecnico leccese.
Ma nelle ultime ore è arrivato un annuncio suggestivo e che potrebbe presto presagire ad un ribaltone alla guida della Juventus. Perché il nome che viene fatto, per guidare i bianconeri da qui ai prossimi mesi, piace e non poco anche alla tifoseria.
Juve, il post Allegri è già stato annunciato
Ne ha parlato uno dei maggiori esperti di calciomercato del nostro Paese che, su ‘X’, ha tracciato un vero e proprio identikit di quello che potrebbe presto diventare il nuovo allenatore bianconero. Alfredo Pedullà, con il suo messaggio, ha riaperto un’ipotesi suggestiva.
Secondo il noto giornalista, infatti, c’è una scelta in particolare che sarebbe perfetta per la Juventus del futuro: Thiago Motta. L’allenatore italobrasiliano ha stupito tutti con il suo Bologna, con cui sta concorrendo per una storica qualificazione europea dei felsinei. “Thiago Motta sarebbe (condizionale d’obbligo) l’allenatore perfetto per dare un nuovo senso e una nuova identità alla Juventus”, ha twittato Pedullà.
Allenatore che piace tantissimo pure al Milan: da Via Aldo Rossi valutano da tempo la ‘doppietta’. Thiago Motta più Zirkzee. Ma, intanto adesso la Juventus potrebbe davvero tornare a pensare concretamente all’addio di Allegri e alla firma di un giovane tecnico emergente come quello del Bologna.