Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per l’estate
Saranno mesi certamente caldi in casa Juventus, con la sessione estiva di calciomercato che rischia di rivoluzionare gran parte della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I lavori sono in corso ma Giuntoli ha già in mente una clamorosa trattativa per l’estate: il big sta per ritornare a zero.
Oltre a comprendere quale sarà l’allenatore della Juventus nella stagione 2024/25 (Allegri potrebbe rimanere, forte di un contratto in scadenza tra un anno e mezzo) si sta già pensando a dove e come agire in sede di mercato. Cristiano Giuntoli ha fatto il possibile nel mese di gennaio, con gli scarsi mezzi economici a disposizione, portando alla corte di Allegri Tiago Djalò e Carlos Alcaraz. Difesa e centrocampo, però, sono tutto fuorché totalmente ‘sistemate’.
In attacco, poi, il rischio di uno stravolgimento totale è più concreto che mai. Moise Kean non rientra più nei piani del club bianconero che già nel mese di gennaio aveva lavorato alla sua cessione. Federico Chiesa, senza un rinnovo oltre il 2025 che stenta ad arrivare, sarà il primo a salutare la società bianconera. Il destino di Vlahovic, invece, potrebbe essere legato a quello di Allegri: il feeling tra i due non è mai decollato.
Ma nel frattempo sta lentamente prendendo corpo una clamorosa soluzione a parametro zero che farebbe assai comodo alle corsie esterne juventine. Un grande ex è pronto a tornare: ecco la strategia di Giuntoli.
Ritorna gratis alla Juve: colpo in Serie A
Non è un mistero che in casa Juve tra le criticità da affrontare il prima possibile vi sia quella delle alternative sugli esterni. Alex Sandro è già certo di partire, dopo essere finito ai margini del progetto Juventus.
E a questo punto sulla sinistra non è da escludere il ritorno di Leonardo Spinazzola, che ha lasciato la Juventus nell’estate 2019 nel discusso scambio con Pellegrini, finito alla Roma. Adesso i giallorossi non sembrano minimamente intenzionati a trattenere l’esperto terzino che, da svincolato, potrebbe diventare un’occasione da non perdere per i bianconeri.
Il 30enne di Foligno sarebbe un’alternativa di altissimo livello ai titolari, con il direttore sportivo bianconero che starebbe lavorando in tal senso per portarlo molto presto a Vinovo. Giuntoli vuole giocare d’anticipo e ‘bloccare’ il laterale che quest’anno con la Roma ha collezionato 22 presenze con 1 gol e 4 assist a referto.