Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di calciomercato: colpo a zero e via libera Juventus
Il sogno Scudetto è praticamente già sfumato, ma ora la Juventus deve tornare in fretta a conquistare bottino pieno in un match di Serie A. Anche perché il Milan targato Stefano Pioli si è avvicinato sensibilmente al secondo posto attualmente occupato dall’armata guidata da mister Massimiliano Allegri, perciò i bianconeri dovranno fare attenzione nelle settimane a venire.
Mentre per puntare con decisione al primo posto della classifica serve dell’altro. Bisogna intervenire in ambito di calciomercato al fine di potenziare ulteriormente la rosa a disposizione, sebbene la base sia ottima. Ma per colmare il gap con la capolista nerazzurra la prossima sessione estiva dei trasferimenti sarà senza dubbio di fondamentale importanza.
Il centrocampo, neanche a dirlo, rimane nei pensieri della dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli, a maggior ragione considerando la possibile partenza a parametro zero di Adrien Rabiot. Aspettando di conoscere i progressi di Carlos Alcaraz (il cui riscatto è stato fissato a 49,5 milioni), il mirino è ancora puntato su Teun Koopmeiners dell’Atalanta, ma riuscire a strappare ai bergamaschi il cartellino dell’olandese è compito assai arduo.
Aggiungiamo che il club di Exor riflette pure sul reparto difensivo a disposizione, che oggettivamente necessita di un upgrade. Tolte le certezze Gleison Bremer e Danilo, il resto lascia un po’ a desiderare. Di conseguenza i vertici bianconeri si guardano attorno a caccia di ghiotte occasioni da poter sfruttare in futuro.
E uno dei nomi che stuzzicano maggiormente la fantasia della ‘Vecchia Signora’ è quello di Mario Hermoso, calciatore spagnolo di proprietà dell’Atletico Madrid. Hermoso presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e, molto probabilmente, abbandonerà i biancorossi a parametro zero al termine della stagione in corso.
La Juventus e il colpo Hermoso a zero: l’Atletico Madrid trova il sostituto
Tale dettaglio attira l’attenzione della Juventus, la quale non può permettersi di investire grosse somme sul mercato a meno di cessioni pesanti. Parallelamente il direttore sportivo dell’Atletico, Andrea Berta, avrebbe già iniziato a muoversi per individuare il sostituto ideale di Hermoso, nel caso in cui si giunga alla rottura definitiva.
Stando a quanto riferisce ‘ElNational.cat’, Simeone si assicurerebbe volentieri le prestazioni di Marcos Alonso, che lo scorso 28 dicembre ha raggiunto la soglia dei 33 anni di età. Il calciatore del Barcellona è in grado di agire anche da difensore centrale, oltre che terzino sinistro. Insomma, trattasi di una pedina abbastanza duttile che farebbe comodo ai ‘Colchoneros’.
Anche l’ex Chelsea, al pari di Hermoso, terminerà il proprio accordo scritto il 30 giugno e il rinnovo appare altamente improbabile. L’acquisto di Marcos Alonso consentirebbe all’Atletico Madrid di digerire più facilmente l’eventuale perdita di Hermoso, spianando la strada alla Juventus. Il tempo sovrano emetterà le sentenze conclusive.