Sgarbo alla Juventus: Mourinho torna in panchina col botto

Mourinho è pronto a tornare in panchina e lo farà in grande stile dando immediatamente un dispiacere alla Juventus

L’ex tecnico della Roma, Mourinho, continua ad essere al centro di numerose voci nonostante sia stato esonerato da poco dal club giallorosso. L’avventura nella Capitale si è conclusa dopo due anni e mezzo di alti e bassi: ottimi risultati in Europa mentre grandi difficoltà in campionato dove la squadra non si è mai avvicinata al quarto posto, obiettivo principale di Pellegrini e compagni.

Sgarbo alla Juventus: tutta colpa di Mourinho
Mourinho torna in panchina: Juventus disperata (Ansafoto) – juve.sportitalia.com

Il periodo di riposo del tecnico portoghese però sembra molto vicino alla conclusione: l’allenatore potrebbe sedersi sulla panchina del Bayern Monaco considerando il momento, non semplicissimo, dei bavaresi. Il club, dopo anni di dominio incontrastato in Bundesliga, rischia di dover abdicare di fronte ad un Leverkusen in gran forma.

Le cose non vanno meglio in Champions League dove è arrivata la sconfitta nell’andata degli ottavi di finale contro la Lazio: rimontare è possibile ma è chiaro che serve una svolta. In una situazione del genere la posizione di Tuchel è appesa ad un filo con la società bavarese pronta a cambiare guida tecnica.

Mourinho, al momento, sembra essere il candidato principale – insieme a Conte – per guidare il Bayern Monaco. Il tecnico avrebbe la possibilità, rispetto all’avventura in giallorosso, di fare un mercato diverso. Il primo obiettivo del portoghese è un giocatore che piace molto alla Juventus.

Bayern Monaco, ecco la prima richiesta di Mourinho: Juve con le spalle al muro

Stando a quanto riportato da elgoldigital, il primo obiettivo di Mourinho (qualora dovesse sedersi sulla panchina del Bayern) sembra essere José Luis Gayà. Il classe 1995, in forza al Valencia, è un terzino sinistro tecnico, veloce e particolarmente abile in zona offensiva.

Juve, niente Luis Gaya: va al Bayern
Luis Gaya piace al Bayern: beffa Juventus (Ansafoto) – juve.sportitalia.com

Contratto in scadenza nel 2027, è un vero e proprio leader del club spagnolo: difficile ipotizzare una sua cessione la prossima estate nonostante le difficoltà economiche del Valencia potrebbero favorire l’addio del giocatore.

La trattativa potrebbe essere favorita dalla cessione di Alphonso Davies: il canadese, in forza al Bayern Monaco dal 2019, sembra destinato a lasciare i bavaresi nel corso della prossima sessione estiva di mercato. Sul giocatore è molto forte l’interesse del Real Madrid pronto a costruire una rosa di tutto rispetto considerando anche il possibile arrivo di Mbappe.

Un vero e proprio intreccio di mercato tra Bundesliga e Liga con la Juventus che rischia di restare a mani vuote. Bisogna solo aspettare l’estate per capire il futuro di Luis Gayà.