La Juventus progetta il prossimo acquisto. Nel mirino di Giuntoli è finito un top player del Napoli: imminente l’assalto
In primis, un centrocampista di qualità capace di vedere regolarmente la porta avversaria e fornire contributi concreti in fase realizzativa. Ma non solo. La Juventus, nel corso della sessione estiva del mercato, cercherà di acquistare ulteriori rinforzi così da potenziare il proprio organico e renderlo più competitivo ad alti livelli: già scattati i casting negli uffici bianconeri, in vista del probabile ritorno in Champions League.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in particolare, si è iscritto alle corse riguardanti Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Il brasiliano, legato alla Lazio fino al 30 giugno, ha respinto le varie proposte di rinnovo messe sul piatto dai biancocelesti rendendo così inevitabile il divorzio al termine della stagione. Il manager ex Napoli, di conseguenza, ha provveduto ad allacciare i contatti con il suo entourage: per il 30enne, autore di 3 reti e 7 assist nelle 33 apparizioni fin qui totalizzate, è pronto un biennale (con opzione per un ulteriore anno) da 3 milioni.
Ora si attende soltanto la risposta del diretto interessato, destinata ad arrivare a stretto giro di posta. Scattato poi il pressing nei confronti di Zaccagni che, nei piani della Vecchia Signora, andrebbe a prendere il posto di Federico Chiesa (ferma la trattativa per il prolungamento). La lista della spesa, inoltre, prevede l’ingaggio di un regista abituato a disputare gare ad alta intensità e che conosca bene il campionato italiano. Di recente si è parlato molto di un interessamento nei confronti di Jorginho, ritenuto non più imprescindibile dall’Arsenal. In realtà, il mirino risulta puntato su un metronomo attualmente militante in Serie A.
Juventus, Giuntoli prepara il blitz: nel mirino un gioiello del Napoli
Parliamo di Stanislav Lobotka, equilibratore e principale fonte di gioco del Napoli. Lo slovacco nella scorsa stagione, sotto la gestione di Luciano Spalletti, ha offerto prestazioni eccellenti mentre in questa è andato incontro a qualche prova deludente. Giuntoli, in ogni caso, continua a stravedere per lui e a breve proverà a farsi avanti verificando la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del 29enne a lasciare i Campioni d’Italia per trasferirsi a Torino.
Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, vorrebbe tenerlo ma non si opporrà ad una sua partenza nel caso in cui si dovesse materializzare un’offerta da almeno 40 milioni. Cifra, questa, che Giuntoli conta di raggiungere sfruttando i proventi della cessione di un altro regista di proprietà della Juve che, però, non rientra tra i piani societari. Si tratta di Arthur, rilanciatosi alla Fiorentina che in questi giorni sta valutando di riscattarlo versando nelle casse bianconere poco meno dei 20 milioni pattuiti a luglio.