Ritorno di fiamma in casa Juve con Giuntoli che, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbe chiudere un colpo per la fascia sinistra
La Juventus è impegnata su due fronti: da una parte squadra e allenatore con la voglia di vivere un finale di stagione da assoluti protagonisti, dall’altra la società che deve iniziare a ragione in ottica futura. L’obiettivo è costruire una rosa che possa essere competitiva in Italia e a livello internazionale ma anche sostenibile dal punto di vista economico.
Missione per nulla semplice ma assolutamente nelle corde di Giuntoli a cui, nella prossima sessione estiva di mercato, sarà chiesto un lavoro decisamente importante tra cessioni e acquisti in grado di migliorare il livello tecnico della rosa. Il primo nodo da sciogliere riguarda la guida tecnica con Allegri non sicuro della conferma (dopo gli ultimi passi falsi è tornato nel mirino della critica) anche se molto dipenderà dai risultati da qui a fine stagione.
A livello di rosa uno dei reparti da rinforzare è la difesa: sia nel 3-5-2 sia nel 4-3-3 i bianconeri sembrano aver bisogno di un terzino sinistro. Il profilo ricercato è quello di un giocatore esperto e che possa essere impiegato sia da terzino puro sia come esterno a tutta fascia.
Juve, ritorno di fiamma per Emerson Palmieri: la cifra dell’affare
Un nome su cui la Juventus aveva posto lo sguardo già in passato: i bianconeri, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbero tornare su Emerson Palmieri, campione d’Europa con la nazionale azzurra. Il classe 1994, in forza al West Ham, conosce molto bene il massimo campionato italiano avendo vestito la maglia della Roma per diverse stagioni.
In Premier League ha avuto modo di crescere sotto tutti i punti di vista, aumentando anche l’esperienza a livello internazionale. Giocatore tatticamente intelligente è in grado di ricoprire entrambe le fasi di gioco anche se predilige quella offensiva. Emerson Palmieri non disdegnerebbe un ritorno in Italia: la Juventus, a livello economico, sembra voler chiudere intorno ai dodici milioni di euro. Cifra importante considerando la scadenza di contratto, giugno 2026.
La stagione è ancora lunga ma la società bianconera non vuole farsi trovare impreparata in vista del futuro: Emerson Palmieri resta ancora una semplice indiscrezione di mercato ma le cose possono cambiare da un momento all’altro. Bisogna solamente aspettare la fine della stagione per scoprire il destino di un giocatore pronto a tornare in Serie A.