Polveriera+Juventus%3A+hanno+gi%C3%A0+%26%238216%3Besonerato%26%238217%3B+Allegri
juvesportitaliacom
/2024/02/20/polveriera-juventus-hanno-gia-esonerato-allegri/amp/
Juventus

Polveriera Juventus: hanno già ‘esonerato’ Allegri

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus di Allegri non sa più vincere, altro passo falso contro il Verona e adesso lo scudetto è una chimera: l’allenatore verso l’esonero

Che la Juventus in questa stagione stesse probabilmente, a un certo punto, overperformando di parecchio rispetto alle aspettative iniziali era evidente. Ma nessuno avrebbe potuto immaginare, poche settimane fa, un calo di rendimento così repentino da parte dei bianconeri, che ormai sono a secco di vittorie in campionato da ben quattro giornate.

Allegri sempre più vicino al capolinea alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Appena due pareggi e due sconfitte raccolte in questo periodo. Ciò che è più grave, è che risultati di questo tipo sono arrivati, a parte lo scontro diretto con l’Inter, con avversari decisamente alla portata e invischiati nella lotta per non retrocedere. Se qualche attenuante poteva esserci per il pari con l’Empoli, in una partita giocata per oltre 70 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione di Milik, molte più perplessità hanno suscitato la sconfitta contro l’Udinese e il pareggio contro il Verona. Anzi, contro i gialloblù, considerato l’essere andati in svantaggio due volte, sarebbe potuta finire anche peggio.

Gli uomini di Allegri stanno forse tirando un po’ il fiato dopo diversi mesi a tutta, ma la delusione dell’ambiente è palpabile. La lotta scudetto, contrariamente alle previsioni di inizio stagione, sembrava possibile, ma a questo punto, con l’Inter che continua a viaggiare senza inciampi e proiettata alla doppia cifra di vantaggio, appare svanita. E per i detrattori dell’allenatore, è imperdonabile aver ceduto praticamente di schianto soprattutto nel momento in cui pareva di poter accelerare.

Allegri, bufera sui social: tutti contro il tecnico della Juve

La gara con il Verona, con il suo andamento, ha scatenato naturalmente i sostenitori del partito dell’Allegri Out. Per molti, a fine stagione il ciclo del livornese sarebbe da considerarsi concluso, per ripartire con nuovi presupposti.

Massimiliano Allegri, altro passo falso pesante (fonte: © LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Sui social, i tifosi della Juventus sono per larga parte inferociti e chiedono la testa dell’allenatore. Ecco di seguito alcuni commenti che descrivono un clima piuttosto avvelenato: “Sei la più grossa sciagura della storia della Juventus, vattene via”, “Squadra inguardabile che gioca sui nervi e si affida alle giocate dei singoli, non si può continuare così”, “Pareggiare e perdere contro squadre in lotta per non retrocedere non può essere imputato alla poca esperienza dei calciatori”, “Per quanto ancora dobbiamo sopportare questa agonia?”, “Ricordiamo che un allenatore così inadeguato prende 9 milioni a stagione, ma come è possibile?”. Il tempo dei bilanci si avvicina per la Juventus, che a fine stagione potrebbe essere chiamata a una scelta cruciale per il suo futuro.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Scelto il dopo Allegri: “Perfetto per la Juve”

Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…

7 mesi ago

“La Juve ha un grosso problema”, due big sotto accusa

Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…

7 mesi ago

Un jolly in saldo: la Juventus piazza il colpaccio in difesa

La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…

7 mesi ago

Erede già trovato: via libera Juventus

Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…

7 mesi ago

Ritorno a sorpresa alla Juve: Giuntoli pesca a zero

Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…

7 mesi ago

Addio Allegri, la Juve ha deciso: ecco chi al suo posto

La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…

7 mesi ago