Il piano di Cristiano Giuntoli per il super colpo in Serie A prende forma: Juve, sarà Miretti la pedina di scambio
Il calciomercato estivo è ancora lontano ma la Juventus sta già sottotraccia valutando le prossime mosse, per rendere competitiva la squadra in vista del tanto desiderato ritorno in Champions League.
I bianconeri hanno fino a questo momento tenuto botta all’Inter, con la squadra di Inzaghi che ha però mantenuto un rendimento strepitoso, quasi impareggiabile. E lo Scudetto, pur rimanendo un sogno fattibile, resta decisamente complicato, con i bianconeri che hanno evitato grazie alla vittoria del Monza il sorpasso del Milan.
Intanto, i fari per la prossima estate sono puntati sui nomi che Cristiano Giuntoli ha cerchiato in rosso sul suo taccuino. Proprio grazie al tesoretto derivante dalla qualificazione alla Champions, il direttore sportivo potrebbe avere ampi margini di manovra per acquistare: qualcosa che non è stato possibile fare un mese fa.
La Juve si è ‘accontentata’ di Carlos Alcaraz a centrocampo, arrivato in prestito dal Southampton con un diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni: a dir poco proibitivo. E a questo punto proprio il centrocampo sarà il reparto che necessiterà le maggiori attenzioni in estate. Già da diverse settimane il rendimento della mediana bianconera ha registrato un calo.
Le alternative di alto livello, in questo momento, mancano ad Allegri. Per tale ragione almeno un grandissimo centrocampista varcherà i cancelli di Vinovo il prossimo luglio: e la scelta sembra essere stata fatta proprio di recente. Così la dirigenza ha pronto un clamoroso scambio, direttamente in Serie A: sacrificio deciso.
Miretti per il sogno della Juve: scambio folle
Venti anni sulle spalle ed una serie di prestazioni che hanno convinto, in primis, Massimiliano Allegri. Fabio Miretti, nonostante ciò, potrebbe partire nel mese di giugno. Perché la Juve, pur di accaparrarsi uno dei centrocampisti più forti della Serie A, sarebbe disposta a mettere sul piatto il cartellino del prodotto del vivaio bianconero.
Cristiano Giuntoli è rimasto particolarmente colpito dall’ultima prestazione di Lazar Samardzic in Juventus-Udinese. La vittoria dei friulani è arrivata anche grazie alle giocate da urlo del serbo che la società torinese sta corteggiando da tempo.
Per convincere la dirigenza friulana a lasciar partire la sua gemma al termine del campionato, la Juve potrebbe inserire nell’affare proprio Miretti: uno dei nomi maggiormente stimati in casa Udinese. Samardzic viene valutato non meno di 30-35 milioni di euro e proprio in virtù di un abbassamento dell’esborso economico, Miretti potrebbe regalare un vantaggio di non poco conto alla dirigenza juventina.