Svolta clamorosa per il calciomercato bianconero: 75 milioni per l’addio di Gleison Bremer, ecco cosa sta per succedere
Una stagione brillante quella vissuta dalla Juventus, tornata a sorridere dopo due anni decisamente difficili. Sempre Allegri in panchina, in grado di valorizzare giovani talenti e non solo. In vista della prossima sessione di calciomercato, un big potrebbe dire addio: si tratta di Gleison Bremer.
Cristiano Giuntoli sta già lavorando senza sosta per garantire al tecnico bianconero una rosa più completa e performante, a maggior ragione visto il ritorno tra le competizione europee della Juventus. Nonostante ciò, nonostante i nomi per rimpolpare la rosa si moltiplichino di settimana in settimana, a farsi spazio è un addio che potrebbe arricchire parecchio le casse della società piemontese.
Non è un mistero che sin dal suo arrivo, poco più di due anni fa, Gleison Bremer sia diventato un vero e proprio cardine per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il centrale brasiliano è costato tanto, 42 milioni di euro finiti nelle casse del Torino di Cairo, ma il suo rendimento ha ripagato in piena la fiducia dei vertici bianconeri.
La scorsa estate sono state diverse le grandi società che hanno seriamente pensato di avanzare un’offerta alla Juventus che, però, ha deciso di non sedersi nemmeno al tavolo delle trattative: il gioiello verdeoro era e rimane un pilastro insostituibile per la retroguardia di Allegri.
Almeno fino al prossimo giugno. Perché sembra che alla fine pure Bremer possa fare le valigie e allontanarsi parecchio da Torino. Con l’arrivo di Tiago Djalò Giuntoli ha messo un tassello di talento per il futuro proprio in quella posizione del campo: e se per Bremer dovesse arrivare una proposta quasi folle, il direttore sportivo della Juventus la ascolterebbe eccome.
E da questo punto di vista la grande novità viene lanciata dal giornalista turco Ekrem Konur, particolarmente attento alle vicende di mercato internazionale. Su ‘X’ ha infatti rivelato come la Juventus abbia fissato il prezzo per l’addio di Bremer in 75 milioni di euro: una cifra importantissima che, tra le altre cose, permetterebbe a Giuntoli di far registrare una golosissima plusvalenza alle dolenti casse bianconera.
Ma chi sono le società in prima fila? Per Konur, essenzialmente tre. Occhio a Real Madrid, Arsenal e Manchester United che a certe cifre potrebbero arrivarci senza nemmeno troppi sforzi. Ed in quello scenario, la Juve non si farebbe il minimo problema a salutare uno dei suoi pilastri durante i mesi estivi.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…