Giuntoli stavolta è pronto a superarsi: colpo da urlo, vale 50 milioni ma finisce alla Juventus con un forte sconto
Il calciomercato ha da poco chiuso i battenti ed in casa Juventus sono già molto i chiari in vista della prossima sessione estiva. Dopo un gennaio abbastanza piatto, Giuntoli è pronto a scatenarsi con un colpo che farà felici i tifosi bianconeri: con lo sconto arriva il big tanto atteso.
Ma intanto il campo ultimamente ha registrato un distacco sempre maggiore dall’Inter capolista: con Allegri e i suoi ragazzi che hanno ormai rinunciato al sogno scudetto. La Juve quest’anno ha mostrato carattere e grande cinismo, arrivando a guadagnarsi il meritato ruolo di rivale dei nerazzurri: ma adesso, a pochi mesi dalla fine del campionato, i limiti della rosa di Allegri iniziano a venire fuori.
Tiago Djalò promette bene, è un centrale giovane che ha mostrato le sue notevoli doti già con la maglia del Lille: ed è così che l’anticipo nelle scorse settimane è un affare di grande prospettiva. Dubbi iniziano già ad esserci su Carlos Alcaraz, arrivano in prestito oneroso dal Southampton con Giuntoli che per riscattarlo a giugno dovrebbe spendere quasi 50 milioni.
Allegri non lo ha ancora mai utilizzato da titolare e un riscatto sembra difficile, anche per il prezzo: proprio in quella zona del campo è nel mirino un vero e proprio prodigio, da tempo sogno proibito dei bianconeri.
La Juventus – indipendentemente da quello che sarà il futuro di Adrien Rabiot, in scadenza a giugno – è pronta a regalarsi uno dei centrocampisti europei più apprezzati e contesi del momento. Occhi nella Liga spagnola: il big è la prima idea per l’estate.
Secondo quanto viene riferito da ‘Juvefc.com’, la Juventus ha messo da tempo nel mirino il gioiello della Real Sociedad, Mikel Merino. Il 27enne di Pamplona viene valutato 50 milioni dal club iberico ma senza rinnovo dell’attuale accordo, potrebbe salutare in estate per molto meno. Merino è infatti in scadenza il 30 giugno 2025 e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per la mediana di Allegri.
Il nazionale spagnolo ha già mostrato le sue doti in Champions League, nelle sfide contro l’Inter, e adesso sembrerebbe destinato a vestire la maglia bianconera tra qualche mese. La dirigenza della Real Sociedad non renderà la vita facile a Giuntoli ma è chiaro che sarà impossibile – ad un anno dalla scadenza – incassare 50 milioni.
Davanti ad un’offerta da 25-30 milioni, ad averla vinta potrebbe essere proprio la dirigenza juventina. Merino fino a questo momento, tra campionato e coppe, ha collezionato 31 presenze complessive con 3 gol e 5 assist vincenti.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…