La Juventus rischia di perdere un obiettivo di mercato per la prossima sessione estiva. Sul giocatore sembra forte l’interesse del Tottenham
Due settimane complicate per la Juventus: i bianconeri hanno totalizzato due soli punti nelle ultime quattro partite vedendo sfumare l’obiettivo scudetto. L’Inter è a più nove ma i nerazzurri, con una partita da recuperare, possono aumentare il loro vantaggio ulteriormente.
Mentre squadra e allenatore vogliono essere protagonisti in questa ultima parte di stagione, la società sta pensando al futuro: l’obiettivo è costruire una squadra che possa tornare a dominare il massimo campionato italiano. Uno dei reparti da rinforzare è la difesa considerando l’addio di Alex Sandro: tra i giocatori monitorati, stando alle informazioni riportate da todofichajes, dobbiamo menzionare Calafiori.
Il classe 2002, in forza al Bologna, sta disputando una stagione ad altissimo livello ed è uno di punti fermi della rosa di Thiago Motta. Dal punto di vista tattico parliamo di un giocatore estremamente duttile potendo essere impiegato da centrale (sia in una difesa a tre, sia in una difesa a quattro) ma anche da terzino sinistro visto la capacità di accompagnare costantemente la fase offensiva della squadra.
Contratto in scadenza nel 2027, Calafiori potrebbe essere uno dei protagonisti nella prossima sessione estiva di mercato. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e tra i club interessati troviamo la Juventus: le caratteristiche del difensore si sposerebbero perfettamente nel sistema di gioco bianconero. La società però deve fare attenzione alla concorrenza di un top club europeo internazionale.
In Premier troviamo una squadra, il Tottenham, in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. L’eventuale qualificazione alla massima competizione internazionale obbligherebbe la società a rinforzare la rosa per affrontare, nel miglior modo possibile, il triplo impegno.
Tra i giocatori accostati agli Spurs troviamo anche Calafiori con il club londinese pronto a strapparlo alla Juve. La società inglese ha le disponibilità economiche per accontentare sia le richieste del Bologna sia per offrire un contratto da top al difensore. L’ipotesi Premier League rappresenterebbe il definitivo salto di qualità per un ragazzo che, a Bologna, sta dimostrando tutto il proprio potenziale.
Al momento è una semplice indiscrezione di mercato anche perché il Bologna, specie dovesse arrivare una storica qualificazione Champions, farà di tutto per tenere il ragazzo. Bisogna solamente attendere il termine della stagione per scoprire il futuro di Calafiori che al momento sembra dividersi tra la Juventus e l’approdo in Premier League.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…