Allegri e Mazzari via subito: infuria la polemica nel calcio italiano sui due allenatori livornesi, decisamente nell’occhio delle ciclone
Non è un buon momento per i due allenatori livornesi della Serie A, oggi più che mai nel mirino delle critiche dei tifosi e degli addetti ai lavori. Due tecnici con una grande esperienza alle spalle, attualmente sulle panchine di due delle squadre più importanti del campionato italiano, ma entrambi in crisi di risultati e a serio rischio. Il futuro dei due tecnici è in bilico, e si fanno sempre più pressanti le richieste di un passo indietro già parte loro, senza attendere l’esonero.
La situazione dell’allenatore della Juventus è nota e molto discussa. Allegri è il tecnico più pagato della Serie A e ha ai propri ordini la rosa più costosa del campionato. Eppure è ormai lontanissimo dall’Inter e dallo scudetto. Il tutto mentre, a differenza dei rivali, la sua Juve non ha l’ingombro delle coppe europee. I bianconeri hanno fatto appena 2 punti nelle ultime quattro partite di campionato.
Non vanno meglio le cose al Napoli, dove i campioni d’Italia stanno vivendo una stagione da incubo dopo il sogno incredibile dello scudetto dell’anno scorso. Subentrato in corsa al catastrofico Rudi Garcia, Walter Mazzarri non sta riuscendo a risollevare i partenopei, né nel gioco e né nei risultati. Il Napoli non ha perso le speranze di conquistare un posto nelle coppe europee della prossima stagione, ma al momento è nono in classifica e ha vinto solo una delle ultime quattro partite in Serie A.
Polemiche contro Allegri e Mazzarri… e c’è chi vuole subito le dimissioni!
“Dimissioni immediate”: è questa la richiesta che circola sui social, anche piuttosto provocatoriamente. Un tifoso interista, certamente rinfrancato dall’ottima stagione dei ragazzi di SImone Inzaghi, non lesina i commenti duri verso i due tecnici delle rivali. Se avessero “dignità e amore per i propri club”, sostiene il tifoso sul social network X, sia Allegri che Mazzarri si sarebbero già dimessi, senza attendere l’esonero da parte delle rispettive società.
Parole che ovviamente dicono poco delle intenzioni di Juventus e Napoli – che non faranno cambi in panchina immediati – ma che chiariscono bene il clima attorno ai tecnici. L’addio di Mazzarri in estate è praticamente certo, e De Laurentiis sta già studiando le alternative come prossimo allenatore dei partenopei. Più complicata la situazione di Allegri, che ha ancora un anno di contratto ma che a fine stagione potrebbe comunque andare via.