Il futuro di Federico Chiesa è in bilico alla Juve. A fine stagione, l’attaccante potrebbe davvero lasciare i bianconeri per 50 milioni di euro: c’è già l’offerta
La Juve si trova a rincorrere la vetta della classifica, ma con meno fiducia rispetto a qualche settimana fa e soprattutto con molte meno speranze in ottica scudetto, dopo aver fermato la sua corsa per ben tre partite di fila, una delle quali nel match scudetto contro l’Inter.
I recenti risultati negativi hanno riacceso le critiche su Federico Chiesa, uno degli uomini più importanti per Massimiliano Allegri, ma che è nuovamente inciampato in infortuni, problemini di natura fisica, e qualche prestazione un po’ troppo opaca. Non è un mistero che l’ex Fiorentina non si trovi benissimo nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, soprattutto perché è costretto a stare lontano dalla porta, lì dove riesce a fare più male agli avversari.
In ogni caso, è riuscito a mettere a segno sei gol e due assist nel ruolo di seconda punta, che non sono pochi, ma globalmente il suo rendimento non convince a pieno, con Kenan Yildiz che sembra poterlo superare stabilmente nel prossimo futuro, prendendo anche la numero dieci dopo il rinnovo del contratto. Chiesa, invece, potrebbe ripartire lontano da Torino e c’è già una pretendente che potrebbe superare tutte le altre.
Chiesa si allontana dalla Juve: offerta da 50 milioni
Le esigenze di monetizzare e reinvestire da parte della Juve si potrebbero ben presto scontrare con le necessità del Manchester United di rinnovare il suo attacco.
Secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, i Red Devils avrebbero individuato in Chiesa l’obiettivo ideale per la prossima stagione, tanto da essere disposti a spendere fino a 50 milioni di euro per strappare il 26enne alla Juve. Una cifra niente male per un calciatore in scadenza di contratto il 30 giugno 2025, e che non pare vicino alla firma del rinnovo. L’ex Fiorentina ha le stigmate del sacrificabile e, per una cifra del genere, Madama sarebbe quasi costretta a dire di sì, per poi ripartire da altri.
Da parte sua, Erik ten Hag è convinto che l’attaccante italiano si inserirebbe alla perfezione nel suo sistema di gioco, garantirebbe nuova efficacia offensiva e potrebbe nuovamente farlo splendere ai massimi livelli. C’è da dire che lo United non è solo nella corsa al calciatore, che da tempo piace anche al Newcastle. Vedremo chi avrà la meglio, ma l’esterno è sempre più lontano da Torino.