Un clamoroso scambio in vista del calciomercato estivo: la Juve riabbraccia Morata, così si chiuderà la trattativa
La Juventus è già estremamente attenta a quelli che saranno i movimenti da compiere durante la prossima sessione di calciomercato. Dagli addii, che di certo non mancheranno, ad un ritorno che i tifosi bianconeri attendono ormai da tempo: il nome caldo per la squadra di Allegri torna ad essere quello di Alvaro Morata.
Il nazionale spagnolo, mai come quest’anno, è riuscito a garantire a Diego Simeone un rendimento davvero notevole. Il 31enne di Madrid ha infatti già segnato 19 gol e firmato 3 assist in 33 presenze: numeri da grande bomber che, ora come ora, farebbe comodissimo a Massimiliano Allegri. Se n’è parlato la scorsa estate di una possibile terza avventura in quel di Torino, poi è rimasto all’Atletico per ferma volontà di Diego Simeone.
La Juventus, tra l’altro, si è ritrovata a dare fiducia a Dusan Vlahovic che solo a corrente alternata ha fatto bene. Il serbo con ogni probabilità sarà l’arma in più per Giuntoli per ottenere un tesoretto importante utile sia a sistemare i bilanci in rosso che a compiere investimenti importanti in vista della prossima stagione.
Allegri stravede per Morata, lo ritiene un centravanti perfetto per l’idea di gioco che ha in mente per la sua Juventus. Ecco perché al termine dell’attuale stagione il direttore sportivo dei bianconeri metterà sul piatto un’offerta invitante: lo scambio con uno dei big di Allegri è quasi realtà.
Allegri lo sacrifica per Morata: scambio Juve-Atletico
A parlare della possibilità di scambio tra Juventus e Atletico Madrid, alla fine dell’attuale stagione, è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sostiene come Allegri abbia indicato alla dirigenza bianconera il nome di Morata per un attacco sempre più forte.
Può essere Weston McKennie l’arma in più della Juve per abbassare il prezzo di Morata e riportare, una volta per tutte, il centravanti iberico in quel di Torino. Il duttile centrocampista texano è da tempo apprezzatissimo da Simeone che, a corto di qualità e dinamismo in mediana, accetterebbe di buon grado l’approdo dell’americano in quel di Madrid.
A questo punto Giuntoli potrebbe spendere molto poco per riprendersi Morata e consegnarlo subito ad Allegri: un’operazione destinata a far discutere. McKennie quest’anno è stato, con grande sorpresa di molti, uno dei migliori della rosa bianconera.
Schierato spesso e volentieri da titolare dopo il ritorno dal prestito al Leeds, il 25enne statunitense (in scadenza nel giugno 2025) ha collezionato 24 presenze complessive con ben 5 assist all’attivo.