Nemmeno Danilo può essere considerato un incedibile: la Juventus potrebbe privarsi anche del suo capitano
Dopo essere stata prima a gennaio, con la vittoria sul Lecce, la Juventus ha iniziato a perdere colpi e ora il sogno scudetto sembra essere svanito. Lo svantaggio nei confronti dell’Inter, che continua a non perdere un colpo, è ormai salito a 10 punti: divario che considerando la gara da recuperare dei nerazzurri (contro l’Atalanta a San Siro, ndr) potrebbe anche aumentare.
Dopo il match con i friulani in tanti se la sono presa con Allegri e anche con Alex Sandro, protagonista dell’ennesimo errore grossolano, dopo i tanti commessi nelle ultime stagioni. In tanti hanno fatto presente come la retroguardia bianconera soffra sempre moltissimo quando non c’è capitan Danilo, che nell’ultima gara ha dovuto scontare un turno di squalifica.
Anche in questo campionato le prestazioni del 32enne brasiliano sono state sempre molto positive: in più il capitano bianconero viene visto da tutti come una figura di riferimento non soltanto in campo, ma anche fuori. Non a caso molti tifosi vorrebbero che Danilo concludesse la carriera alla Juventus. Eppure, almeno stando alle ultime indiscrezioni, sulla sua permanenza alla Continassa aleggiano diversi dubbi.
Colpo di scena Juve: se ne va anche Danilo
L’ex difensore del Manchester City ha un’intesa con la società bianconera fino al 30 giugno 2025. La Juve non vorrebbe cominciare la prossima stagione con il contratto del suo capitano in scadenza: tuttavia non sembra che Giuntoli e Manna siano in contatto con l’entourage di Danilo per provare ad arrivare a un prolungamento dell’accordo, come invece sta avvenendo con altri giocatori importanti della rosa bianconera.
La Juventus, come noto, ha bisogno di fare cassa per rimettere a posto il bilancio ed è probabile che in estate almeno uno o due gioielli verranno ceduti. Gli incedibili nell’organico juventino sono davvero pochi e fino a ora tutti immaginavano che tra questi ci fosse proprio capitan Danilo. Invece il 32enne difensore della Nazionale brasiliana – che percepisce uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione – non è stato ancora contattato dalla dirigenza bianconera per parlare del rinnovo di contratto.
Una situazione che ovviamente fa storcere il naso a Danilo e anche ai tifosi della Juventus: la strategia del voler puntare sui giovani talenti è condivisa dalla tifoseria, ma al tempo stesso i fan bianconeri sanno bene quanto sia importante affidarsi anche a colonne di grande carattere ed esperienza. Danilo, oltre alle sue indubbie qualità, ha dimostrato grande attaccamento ai colori bianconeri e un’enorme leadership: la sua eventuale partenza verrebbe accolta molto male dai sostenitori juventini.