La Juventus ha deciso e non ha avviato nessuna trattativa per il giocatore: è davvero finita, ora non ci sono più dubbi
La Juventus ha perso terreno e punti con le ultime gare giocate in campionato ma nulla per la vetta della classifica di Serie A è stato ancora deciso. Anzi, Massimiliano Allegri e i suoi hanno tutto il tempo per provare a recuperare. E a mettere pressione sull’Inter al momento prima in Serie A. Nel mentre però è stata presa anche un’altra decisione: non c’è nessuna trattativa per un giocatore, né nulla verrà avviato nei prossimi mesi.
La Juventus deve rimettersi sulla giusta carreggiata fin dalla gara contro il Verona e archiviare prima possibile le sconfitte arrivate contro l’Inter prima e contro l’Udinese poi nelle ultime due giornate giocate. Raggiungere la vetta è ancora possibile visto che restano ancora 14 giornate da affrontare ma serve ritrovare la giusta fiducia.
Mentre Massimiliano Allegri lavora in questo senso sul campo con il gruppo che ha al suo seguito, la società e Cristiano Giuntoli ragionano sulle mosse da poter fare sul mercato. Tanto con le entrate, quanto con le uscite. L’obiettivo è dare al gruppo la giusta solidità. In questo senso è stata presa anche una decisione ben precisa: per Alex Sandro non partirà nessuna trattativa di rinnovo.
Alex Sandro è arrivato alla corte della Juventus ben 9 anni fa, nel 2015 quando fu acquistato dal Porto per 26 milioni di euro. A giugno di questo 2024 il suo contratto scadrà e la Juventus ha deciso che non gli proporrà un rinnovo. Di fatto quindi il giocatore si libererà a parametro zero e sarà libero di trasferirsi nel club che vorrà. Proprio lui, contro l’Udinese, ha commesso l’errore decisivo da cui è arrivato il gol di Lautaro Giannetti ma la scelta non è certamente dipesa da questo fattore.
Il club bianconero ha infatti deciso da tempo di non proseguire più insieme al suo numero 12. Anzi, se non avesse raggiunto un certo numero di presenze nella stagione precedente, molto probabilmente la Juve non avrebbe esercitato neppure l’opzione di rinnovo per un altro anno (2023-2024) visto il suo ingaggio da 6 milioni di euro all’anno. Come per Cuadrado, anche per lui sarà perciò addio a fine stagione e a zero.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…