Il discorso allenatore intrattiene i tifosi della Vecchia Signora: chi siederà sulla panchina al posto di Allegri?
Il momento che sta vivendo la Juventus è del tutto scoraggiante: due sconfitte consecutive e una vittoria che manca da quasi un mese (trasferta di Lecce) sono due aspetti non proprio esaltanti per la compagine bianconera, costretta a fare i conti con un più sette dell’Inter che potrebbe trasformarsi in più dieci in caso di vittoria dei nerazzurri sull’Atalanta nel recupero di fine febbraio.
Insomma, il momento è quello che è, e i vertici societari stanno raccogliendo le idee per il futuro: chi prenderà il posto di Massimiliano Allegri, quasi certo oramai di salutare la squadra bianconera? Nelle ultime ore non sono giunte notizie sul profilo del nuovo tecnico, ma le ultime voci di mercato fanno capire che qualcosa sta bollendo in pentola.
Allegri, il cui compito iniziale era di portare la squadra in Champions League, con molta probabilità lascerà la Continassa al termine della stagione. Con l’amaro in bocca, forse, per aver gettato al vento l’opportunità di potersela giocare fino alla fine per lo Scudetto.
La prossima stagione sarà in un certo senso rivoluzionaria per la Juventus: con molta probabilità si comincerà un nuovo ciclo e lo scopo è quello di riportare la Vecchia Signora più in alto possibile anche in Champions League, obiettivo di lunga data della società bianconera.
A chi dare il compito di avviare questa rivoluzione? Due i nomi che fanno brillare gli occhi ai tifosi: quelli di Antonio Conte e Thiago Motta. L’usato sicuro contro la giovane promessa che tanto sta facendo bene alla guida del Bologna, in piena corsa per un piazzamento Champions.
In questo momento Allegri non ha ancora deciso cosa fare l’anno prossimo, ma difficilmente la Juve deciderà di rimanere con un allenatore in scadenza nel giugno 2025: o rinnovo o addio anticipato. Molto dipenderà dai prossimi mesi e anche dal cammino bianconero in Coppa Italia, una competizione alla portata della Juve e che la società vuole vincere anche per migliorare numericamente la propria bacheca.
Secondo il noto sito di scommesse Goldbet, il livornese rimane il favorito anche per la prossima stagione (quotato 1.40). Dopo di lui inseguono Conte (a 3) e appunto Thiago Motta (a 6). Quindi due nomo come Xabi Alonso e Roberto De Zerbi.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…