“Bollito, che imbarazzo”: caos Allegri, l’addio è scritto

Allegri nel caos totale dopo la sconfitta interna contro l’Udinese. Il tecnico bianconero è stato definito, senza mezzi termini, bollito

La Juventus, perdendo uno a zero in casa con l’Udinese, ha probabilmente detto addio alla lotta scudetto: una partita in cui i bianconeri non sono stati in grado di imporre il proprio gioco e hanno faticato terribilmente dal punto di vista offensivo. Chiesa e Milik potevano fare decisamente meglio e anche dal punto di vista difensivo è venuta meno quella solidità che ha sempre caratterizzato i bianconeri.

Caos totale dopo Juventus Udinese
Massimiliano Allegri sotto accusa: caos dopo l’Udinese (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Ora la vetta della classifica dista sette punti ma l’Inter ha una partita da recuperare: ecco perché lo scudetto sembra una missione impossibile. Sul banco degli imputati è finito Allegri che rischia di chiudere un’altra stagione senza nessun trofeo. Sul tecnico bianconero ha detto la sua Paolo Bargiggia. Il giornalista, intervenuto ai microfoni di TvPlay, ha sottolineato: “Dopo la partita era molto forte l’imbarazzo alla Juventus. Penso che il primo a essere infastidito sia Giuntoli, nonostante avesse espresso fiducia nei confronti di Allegri prima dell’inizio della partita con l’Udinese“.

Il giornalista ha poi continuato sottolineando una caratteristica dei friulani in questa stagione: “L’Udinese è una delle peggiori difese del campionato e i bianconeri non sono riusciti a fargli gol“. I ragazzi di Cioffi hanno perso la maggior pare dei loro punti nel finale e, solamente in due occasioni, sono riusciti a mantenere il vantaggio acquisito. Dati che aumentano, in maniera significativa, l’impresa compiuta dall’Udinese allo Stadium e mette in evidenza le difficoltà dei bianconeri.

Allegri sotto accusa: “Allenatore bollito”

Bargiggia non ha risparmiato il tecnico della Juventus criticandolo anche sulle scelte di formazione fatte dal tecnico. “Non si spiega come un tecnico così esperto come lui possa fare delle scelte senza senso. Ieri ha inserito troppo tardi Yildiz, mettendolo nella stessa posizione di Chiesa e invece bastava spostare quest’ultimo a destra in modo da poter fare il tridente. Ha messo poi Nicolussi Caviglia al posto di Locatelli. Ha tolto Chiesa per far giocare Iling a destra che non è nel suo ruolo e alla fine ha messo Cerri e non Alcaraz.”

Allegri sotto accusa dopo la sconfitta con l'Udinese
Allegri, pesante accusa in diretta: “E’ bollito” (LaPresse) – juve.sportitalia.com

Per quanto riguarda il futuro del tecnico, Bargiggia è stato esaustivo: “Non lo confermerei per la prossima stagione, non può essere l’allenatore della Juventus“. Dichiarazioni decisamente forti ma non è finita qui perché il giornalista ha voluto concludere con un durissimo attacco nei confronti di Allegri: “Ha dimostrato di non avere nessun concetto di gioco proprio come Mourinho alla Roma. Allegri è un allenatore bollito“. La sconfitta contro l’Udinese, allo Stadium, ha portato conseguenze decisamente pesanti non solo in termini puramente di classifica.

Gestione cookie