Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione in corso: il club bianconero ha già scelto il sostituto
Un’altra sconfitta che genera parecchia frustrazione. Dopo il ko di misura subito per mano dell’Inter, la Juventus guidata da mister Massimiliano Allegri ha alzato bandiera bianca anche contro l’Udinese all’Allianz Stadium. Questo risultato, forse, rappresenta la definitiva condanna della squadra bianconera in ottica Scudetto.
Sembra, infatti, che i calciatori della compagine torinese abbiano mollato la presa. Sicuramente è troppo presto per arrendersi, dato che adesso ricomincerà la Champions League e i nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno affrontare un doppio scontro impegnativo con l’Atletico Madrid. Ad ogni modo, l’armata capolista rimane nettamente superiore nel complesso agli acerrimi rivali della Juventus.
A maggior ragione se Dusan Vlahovic non riesce ad incidere come dovrebbe. Il bomber serbo ha dato forfait per la sfida alla truppa friulana a causa di un fastidio all’adduttore. L’ennesimo problema fisico che, inevitabilmente, condiziona non poco il rendimento dell’attaccante di Belgrado all’interno del rettangolo verde di gioco.
Parlando di Vlahovic viene spontaneo mettere in atto una riflessione più profonda. In tal senso sarebbe un azzardo dare per scontata la permanenza del classe 2000 in quel di Torino. L’ex Fiorentina, che ha compiuto 24 anni lo scorso 28 gennaio, si è reso protagonista finora di un’esperienza tutt’altro che memorabile con indosso la maglia della ‘Vecchia Signora’.
A tratti abbiamo a che fare con una pedina impressionante, ma non è sufficiente. Servirebbe una maggior costanza sul campo, ragion per cui la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli non lo ritiene affatto incedibile. Vlahovic presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e di fronte alla giusta offerta, almeno 70-80 milioni, potrebbe fare le valigie al fine di intraprendere una nuova avventura (presumibilmente all’estero).
Calciomercato Juventus, Vlahovic può dire addio: sostituto dalla Serie A
Aggiungiamo che il serbo non è tra i preferiti di mister Allegri, il quale lavorerebbe più volentieri insieme ad un calciatore con caratteristiche differenti. Insomma, l’ipotesi addio va tenuta in considerazione, col club di Exor che si guarda attorno alla ricerca di valide opzioni per rinforzare il reparto offensivo.
E il mirino della Juve punta anche in Serie A. Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, i bianconeri monitorano a distanza il profilo di Ademola Lookman, attaccante di proprietà dell’Atalanta. In campionato il nigeriano, reduce dalla bruciante sconfitta nella finale della Coppa d’Africa, ha siglato 7 reti e 3 assist in 18 partite sin qui.
La seconda punta nata a Londra ha la stessa situazione contrattuale di Vlahovic, mentre il prezzo si aggira sui 35-40 milioni di euro. Lookman, dunque, è finito nel radar di Giuntoli, che potrebbe studiare un piano nei mesi a venire per poi tuffarsi all’assalto la prossima estate. Staremo a vedere cosa succederà.