Thiago Motta parla del suo futuro, la Juventus osserva da lontano pensando se affondare o meno il colpo ma occhio anche al Milan. Il quadro della situazione
Thiago Motta sta conducendo, sulla panchina del Bologna, una stagione pazzesca. La sua squadra sta dando filo da torcere a chiunque e sta mettendo in guardia le avversarie che si stanno contendendo un posto in Europa ai piani alti della classifica. Che sia Champions League o Europa League, la lotta è serratissima e i rossoblù sono in piena corsa. Grazie soprattutto al lavoro svolto dal loro allenatore che è finito nel mirino di diversi club, tra cui la Juventus.
La Juventus arriverà alla fine della stagione con Massimiliano Allegri in panchina. Nel mentre si dovrà decidere cosa fare per il futuro: se rinnovare il tecnico bianconero (scenario che fino a qualche settimana fa era praticamente certo e su cui ora si sta ragionando) o se separarsi da lui. Molto dipenderà da come la stagione terminerà. In ogni caso il profilo di Thiago Motta piace tanto alla Vecchia Signora, questo non è più un mistero.
Proprio l’ex calciatore di Inter e PSG a giugno 2024, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, resterà svincolato. Il suo contratto è infatti in scadenza con il Bologna e anche di questo ha voluto parlare nella conferenza pre-Fiorentina. I bianconeri hanno ascoltato con attenzione, così come i rossoneri visto che l’allenatore piace molto anche al Milan. Quindi occhio alla possibile concorrenza a fine stagione. Ecco cos’ha riferito il brasiliano.
Thiago Motta, nella conferenza stampa tenutasi per il recupero di Fiorentina-Bologna, ha parlato del suo futuro. I tifosi rossoblù gli mandano segnali del loro affetto e lui risponde così: “Sono felice dell’affetto che l’ambiente mi sta dimostrando. Loro vorrebbero che io restassi? Posso solo dire che non ci sono novità per il contratto“. Si sta infatti da diverso tempo parlando di possibile rinnovo per lui, ma le acque ancora non si smuovono. Raggiungere un punto d’incontro non sembra essere così semplice e la Juventus da lontano continua a osservare.
“Io non chiedo nulla – ha continuato l’allenatore – sono qui per dare qualcosa. Se arriva l’amore da parte del popolo rossoblù che ci segue è sempre un piacere e fa bene all’uomo. Ma non penso di dover chiedere qualcosa a queste persone che dimostrano il loro affetto”. Non resta che attendere e capire cosa il Bologna farà. Se rilancerà sulle proposte già avanzate o se a fine stagione Motta dirà addio.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…