C’è un nuovo contratto all’orizzonte per Antonio Conte: il tecnico salentino prepara il ritorno clamoroso in Italia e in Serie A, i dettagli
Il futuro di Antonio Conte è il tormentone di queste settimane di mercato. In vista della prossima stagione sono in molti pronti a scommettere su un ritorno da parte dell’ex CT in panchina. Sarà difficile però capire in quale squadra approderà il tecnico salentino anche perché è partito il toto-club. Milan, Juve, Napoli, Roma: sono almeno in quattro solo per restare in Italia. Ma c’è anche l’estero con il Liverpool (orfano di Klopp) o Barcellona (orfano di Xavi) su tutte.
Il buon Antonio un giorno è accostato ad un club e il giorno dopo ad un altro. Bisogna farci l’abitudine quando si è davanti ad uno dei migliori interpreti della propria generazione che tutti vogliono. Dopo un anno (sarà un anno e mezzo a giugno) passato ai box, c’è tantissima voglia di rimettersi in gioco da parte dell’ex Inter. Il salentino sta riflettendo sulla miglior opzione possibile, ma difficilmente arriverà una decisione prima di giugno, quando il quadro sarà più chiaro.
Dovendo però essere realisti, anche considerando cosa dicono le voci più accreditate, il futuro di Conte sarà in Italia perché ha voglia di tornare ad allenare nel nostro campionato. Nulla gli dà quell’adrenalina di essere protagonista in serie A. Due sono le squadre che si contendono il tecnico: Milan e Juventus. Verosimilmente il suo futuro sarà in una delle due.
Anzi, a dire il vero, la porta è spianata verso un clamoroso ritorno in bianconero a dieci anni esatti di distanza dal turbolento addio dell’estate 2014. Da Conte ad Allegri una decade fa, da Allegri a Conte oggi, per una chiusura del cerchio perfetta. Con l’ex CT che vorrebbe ripetere quanto accaduto nel 2011, aprendo un ciclo vincente. La sua decisione l’ha già presa ma tutto dipenderà da…Allegri. La società sta riflettendo se confermare o meno il tecnico livornese. In caso di addio, il ritorno di Conte sarà realtà. Altrimenti il salentino virerà sul Milan.
C’è già un accordo sulla parola con la dirigenza bianconera e si parla di un nuovo contratto pronto. Conte può firmare un biennale più opzione per un ulteriore terzo anno oppure direttamente un triennale. Lo stipendio del tecnico salentino sarà compreso tra i 3,5 e i 4,5 milioni di euro netti annui. Lo riportano alcune fonti di mercato. Non resta che attendere e vedere come andrà a finire.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…