Così la Juventus può davvero festeggiare, tutto merito di de Ligt: svolta clamorosa per la prossima estate
Il calciomercato estivo potrebbe davvero scaldare i cuori dei tifosi della Juventus. Mancano ancora diversi mesi alla riapertura ufficiale della sessione e la dirigenza è pronta a registrare una svolta assolutamente inattesa. Il ‘merito’? È del grande ex, Matthijs de Ligt, attualmente in forza al Bayern Monaco.
Cristiano Giuntoli ha provato in ogni modo a potenziare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e – coi dovuti limiti dal punto di vista finanziario – ha gettato le basi per due rinforzi che per presente ma soprattutto futuro rischiano di essere cruciali per la Juventus. La firma di Tiago Djalò è arrivata dopo un’accelerata improvvisa che ha spiazzato anche Marotta: l’Inter, infatti, era fortissima sul 23enne portoghese per prelevarlo a zero nel mese di giugno.
L’ex direttore sportivo del Napoli ha poi optato per nuova qualità a centrocampo: Carlos Alcaraz, però, costerà tanto alla Juve. Il suo riscatto è fissato a 49,5 milioni dal Southampton ed è tutto fuorché scontato. Ma, come anticipato, in vista dei mesi estivi l’alleato a sorpresa per il club di Torino può essere proprio de Ligt: dopo il discusso addio consumatosi nell’estate 2022, adesso l’olandese può far tornare a sorridere la società di Torino.
Il portale ‘Footballtransfers’ torna a parlare del futuro di Matthijs de Ligt che, a distanza, potrebbe incidere non poco sulle strategie di mercato della Juventus. Il difensore olandese piace all’Arsenal ma non solo: è soprattutto il Manchester United, dato in pole position, a pensare ad una proposta per l’ex gioiello della Juventus.
De Ligt è insoddisfatto del suo scarso utilizzo da parte di Tuchel che per la maggior parte delle occasioni gli ha preferito Upamecano e Kim. A questo punto i ‘Red Devils’ potrebbero approfittarne in estate lasciando da parte un altro nome – questa volta di casa Juventus – che piace moltissimo a ten Hag. Se de Ligt dovesse continuare ad essere la priorità per la società inglese, allora non vi sarebbe spazio per tentare di prendere anche Bremer dalla Juventus.
Un’ottima notizia per il club piemontese che non ha mai nascosto la voglia di continuare a puntare sul centrale brasiliano che quest’anno si è consacrato come uno dei difensori più forti e apprezzati del panorama mondiale. Per Bremer, fino a questo momento, sono state 25 le apparizioni agli ordini di Allegri con 2 gol e ben 2244′ in campo.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…