La Juventus abbandona la pista Donnarumma: colpo pazzesco, ecco chi sarà il prossimo portiere dei bianconeri
Sembra inevitabile che la Juventus nella prossima sessione estiva di calciomercato sia destinata ad essere uno dei club più attenti in vista di una campagna acquisti decisamente corposa per la rosa di Massimiliano Allegri.
Uno dei nomi che ciclicamente si affaccia ad un possibile approdo nella Torino bianconera è quello di Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore della Nazionale non sta vivendo mesi facili con la maglia del PSG ed il richiamo dall’Italia, dopo aver bruscamente chiuso la parentesi milanista, è sempre molto forte.
La società piemontese ha in diverse occasioni sondato il terreno per un eventuale acquisto: nulla di fatto, visti i costi non solo del cartellino pretesti dal club di Al-Khelaifi ma anche quelli riguardanti un ingaggio da oltre 10 milioni di euro all’anno. Cristiano Giuntoli deve, però, fare inevitabilmente i conti con quella che sarà un’operazione assai delicata.
Wojciech Szczesny vedrà scadere il suo contratto nel giugno 2025, quando avrà già compiuto 35 anni. Non è escluso che il club di Torino, però, possa salutare il nazionale polacco con un anno d’anticipo sulla scadenza contrattuale. Ma chi al suo posto? Per diversi motivi, pare che la pista Donnarumma si sia raffreddata forse definitivamente.
Ma intanto Giuntoli non si è fatto trovare impreparato e ha già messo nel mirino un vero e proprio fenomeno, tra i portieri più ricercati in Europa. Occhio all’annuncio: così la Juve può regalarsi un estremo difensore di altissimo livello.
Il giornalista turco Ekrem Konur, su ‘X’, ha rivelato il nome di quello che potrebbe essere il nuovo portiere della Juventus. L’annuncio del noto giornalista, particolarmente informato sugli affari del mercato internazionale, non ha lasciato spazio a dubbi.
E pare effettivamente che Gianluigi Donnarumma, da anni sogno bianconero, non sarà il prossimo portiere del club di Torino. Per Konur, infatti, il 24enne portiere del Porto Diogo Costa continua a rimanere sulla lista della Juventus. Ma non solo: per i bianconeri vi sarà la concorrenza di Newcastle e Manchester United, in vista della prossima estate.
Ma ad ogni modo Giuntoli rimane in prima fila per il gioiello lusitano che, a 24 anni, potrebbe lasciare i ‘Dragoes’ per un’altra grande avventura nel calcio europeo. In scadenza il 30 giugno 2027 e cresciuto nelle giovanili del Porto, Costa è considerato uno dei portieri più forti d’Europa: e la Juve, nella caccia all’erede di Szczesny, non potrà di certo puntare al risparmio.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…