Milik prepara le valigie: resta in Serie A

Nel corso della prossima sessione di mercato, Milik rischia di lasciare la Juventus ma il suo futuro potrebbe essere comunque in Serie A

Momento complicato quello che sta attraversando la Juventus che nelle ultime tre partite di campionato ha raccolto un solo punto. Contro l’Udinese è arrivata una pesante sconfitta con i bianconeri scivolati a sette punti dal primo posto. Potenzialmente dieci visto la gara da recuperare dell’Inter. I ragazzi di Allegri non sono riusciti ad imporre il proprio gioco e tra i giocatori ad aver deluso di più troviamo Milik.

Milik-Juve è addio ma l'attaccante resta in Serie A
Milik lascia la Juventus: a giugno sarà addio (LaPresse) – juve.sportitalia.com

L’attaccante, messo in campo dal primo minuto a causa dell’assenza di Vlahovic, non è riuscito a fornire il contributo sperato: nel corso del primo tempo ha mancato due occasioni, una di piede e una di testa, mentre nella ripresa si è visto annullare la rete del pareggio arrivata a seguito di un calcio d’angolo con il pallone uscito dal rettangolo di gioco al momento della battuta.

Milik tornava dopo la squalifica per il rosso rimediato nel match casalingo contro l’Empoli: sarebbe dovuta essere la sua serata ma le cose sono andate diversamente. Fino a questo momento la stagione del centravanti non la possiamo definire propriamente positiva. Il gol, in generale, manca dalla partita di Coppa Italia contro il Frosinone mentre in Serie A il digiuno è decisamente più lungo: l’ultima gioia risale al derby contro il Torino dello scorso sette ottobre.

Situazione non semplice considerando quanto sia importante il gol per un centravanti. Milik, da qui al termine della stagione, può ancora cambiare passo ma il suo futuro rischia di non essere in bianconero.

Milik può lasciare la Juve: due big di A ci pensano

Rispetto alla scorsa stagione, quando risultò decisivo in più di una circostanza, Milik sta incontrando non poche difficoltà. Il centravanti ha il contratto in scadenza nel 2026 ma potrebbe non essere confermato dalla Juventus. Situazione da monitorare con Lazio e Roma che sembrano essere particolarmente attente al classe 1994.

Derby di mercato per Milik: Lazio e Roma sul centravanti
Milik lascia la Juve resta in Serie A (LaPresse) – juve.sportitalia.com

La Lazio, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbero cercare un nuovo centravanti in modo da dare più peso offensivo alla squadra biancoceleste. Per quanto riguarda la Roma il futuro di Lukaku sembra essere lontano dalla Capitale: l’addio del belga obbligherebbe la società a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo dei giallorossi.

Possibile derby di mercato per Milik il cui futuro rischia di essere sì lontano dalla Juventus ma sempre nel massimo campionato italiano.

Gestione cookie