Dopo il ko rimediato lunedì sera all’Allianz Stadium contro l’Udinese, nella Juve di Max Allegri bisogna registrare un possibile addio di un calciatore
La Juve di Max Allegri, di fatto, sta attraversando un periodo di crisi, visto il solo punto raccolto nelle ultime tre giornate di campionato. Dopo il pari con l’Empoli e la sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter di Simone Inzaghi, infatti, la ‘Vecchia Signora’ ha perso anche il monday night contro l’Udinese.
Con questo ko interno, arrivato ‘per colpa’ del gol realizzato da Lautaro Gianetti nel corso della prima frazione di gara del match dell’Allianz Stadium, la Juve ha visto aumentare ancora di più il proprio svantaggio dall’Inter. La ‘Beneamata’, che ha anche una gara in meno rispetto ai bianconeri, ha infatti adesso ben 7 punti di margine sul secondo posto.
La ‘Vecchia Signora’, paradossalmente, adesso deve stare più attenta a chi arriva da dietro, considerando che il Milan di Stefano Pioli ha un solo punto di distacco. La gara di sabato prossimo contro il Verona, quindi, rappresenta l’occasione sia per non far scappare ancora di più l’Inter che per tenere a distanza il team rossonero. Tuttavia, in attesa della sfida contro gli scaligeri, in casa Juve bisogna registrare un addio di un calciatore.
Mercato Juve, la Fiorentina potrebbe fiondarsi su un bianconero
Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, Samuel Iling-Junior l’estate prossima potrebbe diventare un nuovo calciatore della Fiorentina. Il club viola di Rocco Commisso, di fatto, potrebbe acquistare le prestazioni a titolo definitivo del calciatore inglese per circa 10 milioni di euro, cifra che farebbe molto comodo a Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna per la prossima campagna acquisti.
La cessione di Samuel Iling-Junior rappresenterebbe una grossa plusvalenza per la Juventus, visto che è cresciuto nelle giovanili bianconere. Il classe 2003, almeno in un primo momento, sembrava che dovesse partire già in questo mercato di gennaio, ma poi è rimasto tra le fila della squadra guidata da Massimiliano Allegri.
Il calciatore inglese, infatti, è stato impiegato davvero poco nei primi mesi di questa stagione dal tecnico toscano. Mentre, proprio da gennaio, Samuel Iling Junior ha trovato decisamente più spazio. Mentre per la Fiorentina il possibile arrivo dell’esterno rappresenterebbe un ottimo rinforzo sulle corsie, posizione del campo in cui quest’anno la squadra di Vincenzo Italiano ha potuto contare su Nico Gonzalez che in estate potrebbe però essere ceduto.