Bye bye Juve: 25 milioni e vola a Londra

Bye bye Juve. Sembra allontanarsi, forse in maniera definitiva, un obiettivo di Cristiano Giuntoli in vista della prossima stagione

Il campionato per afferrare il tanto agognato ritorno in Champions League. Un rientro molto desiderato dove occorrerà, però, una Juventus con tanta qualità in più.

Mauricio Pochettino. Bye bye Juve: 25 milioni e vola a Londra
Mauricio Pochettino. Bye bye Juve: 25 milioni e vola a Londra (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Cristiano Giuntoli era ancora direttore sportivo del Napoli ma, da grande tifoso della Juventus, ricorderà come un incubo l’ultima partecipazione dei bianconeri nella massima competizione europea. La fase a gironi conclusa all’ultimo posto con tre soli punti conquistati in virtù di una vittoria e ben cinque sconfitte.

I tifosi della Juventus sperano di non rivivere momenti così sportivamente umilianti, così come si augurano che il prossimo mercato possa assicurare una formazione in grado di poter ben figurare nella massima competizione europea.

Le difficoltà di natura economica sono ben chiare. A Giuntoli spetta, e spetterà, il non facile compito di provare a trovare delle soluzioni che possano assicurare un mercato di qualità in entrata senza gravare su un bilancio già in evidente difficoltà.

Cessioni e taglio del monte stipendi sono le due strade obbligate. Poi si potrà pensare agli acquisti ed il reparto avanzato, in questo senso, sarà il settore che vedrà i maggiori stravolgimenti.

Bye bye Juve, vola dal Chelsea

Il reparto offensivo della Juventus potrebbe diventare il fronte più attenzionato, e rivoluzionato, da Cristiano Giuntoli. Moise Kean ed Arek Milik sono probabilmente al loro ‘canto del cigno’ in maglia bianconera e le complesse situazioni legate ai rinnovi di contratto di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic non fanno dormire sonni tranquilli al direttore tecnico bianconero.

Bye bye Juve, vola a Londra
Rayan Cherki. Bye bye Juve, vola a Londra (Foto LaPresse) juve.sportitalia.com

Nella lista dei desiderata del numero uno del mercato juventino vi sono, ovviamente, diversi profili. Su uno di questi la Juventus potrebbe trovare sul proprio cammino la concorrenza del Chelsea. Ad informarci a riguardo è teamtalk.com che spiega come la Juventus e Chelsea si potrebbero sfidare la prossima estate per Rayan Cherki, classe 2003, attaccante dell’Olympique Lione.

Oltre alla Juventus ed al Chelsea anche il Newcastle appartiene al lotto delle pretendenti al giovane attaccante francese. Rayan Cherki è sotto contratto con l’Olympique Lione fino al 2025 ed il club transalpino valuta il suo gioiello 25 milioni di euro.

Cristiano Giuntoli è da tempo sulle tracce dell’attaccante. Potrebbe, eventualmente, tentare l’affondo decisivo per acquisire le sue prestazioni solo e soltanto dopo aver provveduto alla cessione, a titolo definitivo, di Kean o di Milik o di entrambi. Rayan Cherki è sul mercato, con il prezzo già stabilito dal suo club. Il Chelsea c’è. La Juventus anche.

Gestione cookie