L’affare per l’estate è davvero clamoroso: Giuntoli ribalta la Juve, colpo da sogno per il centrocampo di Allegri
Mancano poco più di quattro mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e la Juventus è già determinata a candidarsi come assoluta protagonista, in Italia ma soprattutto in ambito internazionale.
I bianconeri, che hanno fatto solo piccoli passi nel mese di gennaio, sono chiamati ad una vera e propria rivoluzione. Occhio alla panchina, dove il destino di Allegri – dato per sicuro partente qualche mese fa – potrebbe essere sovvertito in un lampo. Perché il lavoro svolto dall’allenatore bianconero è stato encomiabile e se la Juve in questo momento è saldamente al secondo posto in Serie A ed ancora corsa per lo Scudetto, grande merito è proprio del suo tecnico.
La rosa di Allegri ha tuttavia mostrato delle preoccupanti lacune che andranno colmate, in vista della stagione del definitivo rilancio: quella del ritorno in Europa della Juventus. Ed è così che Cristiano Giuntoli potrebbe iniziare in primis da difesa e attacco: l’arrivo di nuovi esterni è praticamente scontato mentre davanti andrà chiarita la questione contrattuale di Federico Chiesa. In attesa, poi, di comprendere se Vlahovic verrà effettivamente sacrificato per fare cassa oppure no.
Ad ogni modo il grande obiettivo juventino è in mediana: dopo aver tallonato diversi nomi di grande qualità a gennaio e aver scelto Alcaraz in prestito, adesso Giuntoli è pronto a fare le cose in grande.
Ed un profilo in particolare che già anni fa è stato accostato ai colori bianconeri, adesso potrebbe davvero diventare d’attualità. Occhi nella Liga, in quel di Madrid, dove la stella da ormai diversi mesi non è più incedibile per il suo allenatore.
L’Atletico Madrid in estate potrebbe effettivamente dare il via libera alla cessione di Marcos Llorente, prodigioso centrocampista spagnolo sotto contratto con il club di Cerezo fino all’estate 2027. Il 29enne di Madrid, che all’occorrenza può essere schierato con grandi risultati anche come laterale destro (un ruolo nel quale la Juve dovrà operare con una certa urgenza) ha fino ad ora collezionato 34 presenze tra campionato e coppe, con 4 gol e 5 assist vincenti a referto.
I ‘Colchoneros’ davanti ad una proposta da almeno 30 milioni di euro non si faranno troppi problemi a lasciar partire Llorente che in Serie A, nella mediana di Allegri, con le sue grandi qualità potrebbe davvero fare la differenza.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…