È arrivato l’ennesimo attacco di Daniele Adani ad Allegri: l’opinionista ci è andato giù pesante dopo la gara tra Juventus e Udinese
Sarebbe sicuramente un errore criticare l’intero operato di Massimiliano Allegri in questa stagione. La Juventus, infatti, è andata ben oltre le aspettative finora, perché quasi nessuno pensava che i bianconeri potessero riuscire a tenere testa alla strabiliante Inter di Simone Inzaghi. Invece la ‘Vecchia Signora’ è stata l’unica squadra capace di fronteggiare l’armata nerazzurra mettendola in difficoltà.
Adesso, però, diventa praticamente un’impresa rosicchiare punti agli acerrimi rivali della ‘Beneamata’, che viaggiano spediti verso la conquista del principale trofeo nazionale. Il ko contro l’Udinese abbassa ulteriormente il livello di ottimismo della compagine torinese. Un risultato che genera parecchia frustrazione, al pari del pareggio casalingo abbastanza scialbo con l’Empoli.
Due avversari che la Juventus poteva battere anche senza troppe difficoltà, essendo nettamente superiore sulla carta. Evidentemente Massimiliano Allegri in primis non ha gestito la situazione come avrebbe dovuto, non a caso stanno arrivando nuove critiche nei confronti dell’allenatore ex Cagliari. La classifica inizia a traballare un po’, dato che il Milan di Stefano Pioli è ora vicinissimo al secondo posto della ‘Vecchia Signora’.
La squadra bianconera vive un momento di crisi che è chiamata a superare in fretta, per evitare di perdere ulteriore terreno in campionato. Giustificazioni non ce ne sono, considerando che Dusan Vlahovic e compagni non sono obbligati a gestire le proprie energie per affrontare gli impegni di Champions o di altre competizioni europee.
Allegri sente la pressione, ma lui vanta un bagaglio d’esperienza sufficiente a ristabilire il necessario equilibrio. D’altronde abbiamo a che fare con uno dei migliori gestori in circolazione nel panorama calcistico europeo, però sul piano del gioco il mister juventino non ha mai impressionato positivamente, anzi.
La filosofia del ‘corto muso’ gli ha permesso di togliersi grandi soddisfazioni e di ciò gliene va dato atto, ma forse adesso tale strategia non funziona più come un tempo. Il calcio evolve e i protagonisti devono recepire il cambiamento, altrimenti diventa complicato sopravvivere. Intanto, è giunto l’ennesimo attacco da parte di Daniele Adani verso Allegri.
L’opinionista Rai non è d’accordo con chi sostiene che la rosa dell’Inter sia nettamente superiore a quella della Juventus. Dopo l’ultimo scivolone fra le mura dell’Allianz Stadium, Adani si è sfogato pubblicando un video sui social. La parte finale della clip è dedicata in maniera più diretta al tecnico livornese: “Com’era il calcio? Semplice? Ma se il calcio è semplice, possiamo vedere una partita del genere?”.
Poi l’ex Inter incalza sottolineando come le scuse siano finite e che “padre tempo, come sempre, opera in silenzio“. Frasi che, neanche a dirlo, stanno facendo discutere in questi giorni. Adani non si esprime quasi mai facendo nomi, ma non ci vuole un genio per capire il riferimento. Gli attacchi a distanza ad Allegri proseguono.
Ancora in dubbio il destino di Massimiliano Allegri che potrebbe salutare la Juve: annuncio a…
Un nuovo durissimo attacco alla Juventus dopo il recente passo falso in campionato: due big…
La Juventus è già proiettata verso il futuro: obiettivo Champions League e rinforzi in vista…
Il top club avrebbe già individuato il possibile erede in vista della prossima sessione di…
Cristiano Giuntoli fiuta il grande affare a parametro zero: clamoroso ritorno alla Juventus, occasione per…
La Juventus non sa più vincere e Allegri è ormai prossimo all'addio: il club bianconero…