Triplo scambio in arrivo per la Juventus: al club bianconero saranno proposti tre profili per arrivare al loro pupillo. Sceglierà Max Allegri
La prossima estate la rosa della Juve sarà rivoluzionata tra giocatori che saluteranno e altri che arriveranno per rinforzare la rosa dei bianconeri. Si punta al ringiovanimento della squadra, con diversi talenti pronti ad arrivare per essere lanciati da Allegri come già successo in questa stagione. Sempre che il tecnico livornese resti a Torino, ma per ora non sembrano esserci dubbi.
Tra i giovani più promettenti c’è sicuramente Matias Soulè, oggi in prestito al Frosinone. Come dichiarato dallo stesso calciatore a fine stagione tornerà alla Juventus, pronto a giocarsi le sue carte ma sembra improbabile che alla fine torni con possibilità concrete di restarci. Su di lui ci sono tanti club ed è l’occasione giusta per monetizzare dalla sua cessione per arrivare ai tanti obiettivi che ha in mente Giuntoli. Inoltre il ruolo dell’argentino è coperto abbastanza e la prossima stagione dovrebbe arrivare anche Felipe Anderson.
Triplo scambio alla Juventus: Allegri pronto a scegliere la contropartita per Soulè
Sembra essere scontato, dunque, l’addio del classe 2003 nonostante lui voglia restare. Su di lui sono finiti diversi club spagnoli, francesi e inglesi. Tutti hanno messo gli occhi sul talento che è finalmente esploso nel Frosinone. Ma una pista più concreta sembra arrivare dalla Germania.
Questa pista porta direttamente al Lipsia, dove ci sono tre giocatori che piacciono alla Juve. Si tratta del terzino destro Henrichs, del terzino sinistro Raum e del centravanti Sesko. Il club tedesco è pronto a raccogliere la palla in balzo e offrire una tripla scelta di scambio ai piemontesi. Più nei dettagli si darebbe la possibilità alla Juve di scegliere uno dei tre giocatori sopra indicati da inserire nell’affare per Soulè e mettere su uno scambio (quasi) alla pari.
La Juventus sembra ammiccare all’idea e la decisione finale su chi prendere spetterà solo a Max Allegri. La società ha convenuto che la cosa migliore sia quella di far indicare al tecnico ex Milan (o chi per lui in caso di clamorosa separazione) il prescelto. Deciderà l’allenatore livornese, fermo restando che alla Juve continuano a piacere tutti e tre i giocatori del Lipsia. Soulè può essere un’ottima pedina di scambio per arrivare ai giocatori tanto desiderati.