La Juve ha già scelto l’erede: addio Vlahovic

Dusan Vlahovic pronto a lasciare la Juventus: Giuntoli ha già la soluzione, ecco il bomber che sostituirà il serbo

Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in casa Juventus sono già in atto le manovre per rendere la squadra di Allegri sempre più competitiva, in vista del tanto atteso ritorno in Champions League. Ma c’è una questione che preoccupa non poco Cristiano Giuntoli in vista della prossima estate.

Addio Vlahovic: la Juve ha già scelto l'erede
Vlahovic è già un ricordo: Giuntoli ha scelto il sostituto (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

Sono ormai passati poco più di due anni dall’approdo di Dusan Vlahovic in quel di Torino e dai vertici bianconeri è giunto il momento di tracciare una linea. Sembra proprio che la punta serba, classe 2000, sia destinata a dire addio. Il feeling con Massimiliano Allegri è ai minimi storici e anche il suo rendimento in campo ha registrato davvero troppi bassi per poter pensare ad un futuro ancora a tinte bianconere.

I problemi fisici, pubalgia in primis, uniti ad una fiducia tutt’altro che totale da parte del tecnico della Juventus spingeranno a questo punto Vlahovic lontano da Torino e dalla Serie A. Cristiano Giuntoli, che ha già registrato alcuni interessamenti per il 23enne di Belgrado durante la scorsa estate, adesso è pronto a battere cassa: la Juve punterà a rifarsi di quasi tutta la somma finita nel gennaio 2022 nelle casse della Fiorentina.

Il bomber fa ‘tris’: lo riprende la Juventus

Si parla 70-80 milioni e in tal senso, da settimane, diverse grandi squadre stanno pensando al numero 9 bianconero: dall’Arsenal al Chelsea, è in particolar modo la Premier League a pensare alla firma di Vlahovic. E la Juve, a questo punto, su chi punterà per rimpiazzarlo?

Addio Vlahovic: la Juve ha già scelto l'erede
Post Vlahovic da sogno: via al ritorno (LaPresse) – Juve.sportitalia.com

A parlarne è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che sostiene una pista decisamente clamorosa, che farebbe contenti i tifosi della Juventus ma soprattutto lo stesso Allegri: rispunta il pupillo. Si parla di Alvaro Morata, centravanti 30enne che adesso con la maglia dell’Atletico Madrid è uno dei pilastri di Diego Simeone.

Nonostante ciò, il nazionale spagnolo sarebbe propenso ad ascoltare proposte dall’estero: in primis della Juve, club a cui è rimasto molto legato e nel quale tornerebbe per la terza (definitiva) volta in carriera. Nonostante il rinnovo fino al 2026 già firmato e un rendimento coi ‘Colchoneros’ assolutamente notevole, il futuro di Morata potrebbe essere nuovamente in Serie A.

La Juve ci spera: in questo modo accontenterebbe anche Allegri con un profilo ritenuto perfetto dall’attuale tecnico bianconero. Morata, attualmente fermo per infortunio e costretto a saltare l’andata degli ottavi di Champions contro l’Inter, finora ha realizzato 19 gol stagionali.

Gestione cookie